Come sarà la maglia del Milan 2021/2022? Si sa ancora poco di certo, ma dalle prime indiscrezioni qualche idea emerge su come vestiranno i rossoneri nella prossima stagione.
Gli appassionati delle maglie di calcio sono sempre in attesa di conoscere le novità del settore, e ovviamente c’è sempre grande interesse attorno alle maglie delle squadre. Ufficialmente non si sa ancora nulla riguardo la maglia del Milan 2021/2022, ma sono già uscite in questi mesi alcune indiscrezioni.
Le primissime notizie
Lo scorso ottobre, il portale Ofoball rivelava che la maglia Home dei rossoneri per la prossima stagione, ovviamente firmata da Puma, presenterà una rivisitazione delle tradizioni strisce verticali. Queste non saranno più tutte di identiche dimensioni, infatti, ricalcando un’idea simile a quella della casacca realizzata da Adidas per la stagione 2014/2015.
L’idea di Puma è quella di un design moderno, pensato come celebrazione di EXPO Milano 2015, continuando un percorso tematico che l’azienda ha inaugurato già in questa stagione, con i riferimenti al MUDEC e a Galleria Vittorio Emanuele. Il progetto, però, ha subio destato qualche perplessità, con alcuni gruppi di tifosi che si sono lamentati, chiedendo a Milan e Puma di fare marcia indietro.
Milan supporters really need to band together on this one. The home shirt is not for experimentation. This would be unacceptable from @pumafootball and @acmilan. Please don’t do this. https://t.co/byZvLBTHto
— AC Milan Club New York City (@ACMilanNYC) October 12, 2020
Qualche giorno dopo, il sito Footyhadlines.com ha diffuso nuove immagini, mostrando anche le altre due divise: la seconda maglia del Milan 2021/2022, destinata principalmente ad essere utilizzata nelle gare in trasferta, passerebbe dal bianco a un colore leggermente più tendente al rosa; mentre la terza sarebbe rossa, con una tonalità diversa però da quella della maglia Home, e ispirata alla divisa da pre-partita.
Maglia Milan 2021/2022: come sarà
A novembre, invece, lo stesso sito diffondeva le immagini di un nuovo modello di maglia del Milan 2021/2022 per i match away. Il colore è sempre un bianco tende al roseo o al beige, definito “Afterglow”, mercolato con inserti rossi, che disegnano sulla divisa la mappa di sei diverse città di altrettanti continenti.
Si tratta di un’idea collegata a un progetto della Fondazione Milan che ha visto il via all’inizio dell’anno: si chiama Sport For Change, è attivo già da diverso tempo ma nel corso del 2021 verrà rinnovato e ampliato con il supporto di Puma, raggiungendo diverse città del mondo.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!