La nuova maglia dell’Italia per Euro 2021 è stata disegnata da Puma e riprende il tema del Rinascimento: ecco tutti i dettagli
Come sarà la maglia dell’Italia per Euro 2021? Per l’occasione, Puma si è superata lanciando un concept davvero interessante, innovativo ed esteticamente molto efficace. Lo stile e l’eleganza richiamano il Rinascimento, un periodo storico che ha scritto le pagine più belle dell’Italia, a tal punto che l’azienda che si occupa di smerciare materiale sportivo ha deciso di disegnare tutto il set di kit che accompagneranno gli Azzurri agli Europei.
LEGGI ANCHE: Stile vintage e tanto rosso: come sarà la nuova maglia del Liverpool
Maglia Italia Euro 2021: com’è fatta
Come già visto in passato per la seconda e terza versione, la maglia dell’Italia per Euro 2021 ha un pattern particolare, accompagnato da un azzurro intenso e, soprattutto, dal disegno della classica foglia con losanghe che richiama proprio il Rinascimento.
LEGGI ANCHE: Oaktree: ufficiale il prestito a Suning per garantire il futuro dell’Inter
Interessanti anche i dettagli. Per esempio, l’azzurro del colletto è molto più scuro rispetto a quello che colora il resto della maglia, ma al centro rimane aperto con la classica scollatura a V che fa riferimento a vecchi kit già vestiti in passato dall’Italia.
LEGGI ANCHE: Perché De Paul può essere un buon innesto per il Milan del futuro
Il color blu notte caratterizza anche i giromanica, corredati da una paio di leggere bordature tricolore che rendono molto bene al primo impatto visivo. Non manca ovviamente anche lo spazio per il logo, il crest della FIGC che si posiziona esattamente sul petto, con il marchio Puma dal color oro posizionato sopra.
LEGGI ANCHE: Il Venezia ha uno dei progetti sportivi più interessanti d’Italia
Infine, la maglia dell’Italia per Euro 2021 sarà dotata di una speciale tecnologia di termoregolazione, in modo tale da poter ottimizzare la gestione dell’umidità e mantenere la temperatura corporea perfettamente livellata.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!