“Lukaku e Pogba in Arabia”: l’annuncio che scuote il calciomercato

Lukaku e Pogba alla fine sono rimasti in Italia, ma il loro futuro potrebbe essere ancora una volta in discussione: cosa sta succedendo.

Il calciomercato non dorme mai e ora che la sessione si è conclusa non è comunque tempo per non pensarci o di programmare. È stato un periodo molto intenso sia per Romelu Lukaku, soprattutto, sia per Paul Pogba. Entrambi, però, sono ancora nel campionato italiano e in due delle squadre protagoniste della massima serie del nostro Paese. Dopo una lunga telenovela e il tradimento all’Inter, il belga è andato in prestito alla Roma con il naso storto da parte dei tifosi nerazzurri, che non l’hanno affatto perdonato. Ora spera di avere la continuità fisica e tecnica sperata nella Capitale e soprattutto tornare a essere quel leader innato di cui ogni big avrebbe bisogno. Ha necessità di sentirsi così per dare il massimo, esattamente come Pogba. Le voci sul futuro del francese su un possibile trasferimento in Arabia Saudita, rigorosamente per cifre astronomiche, non si sono mai placate, neanche quando ci si stava avvicinando al gong finale.

Le offerte non sono mancate chiaramente, ma il calciatore ha preferito restare a Torino, innamorato della Juventus e intenzionato a dare il suo contributo alla Vecchia Signora, anche nella sua seconda avventura nel capoluogo piemontese. L’ha fatto per amore, quindi, ma anche per mettersi in gioco e per dimostrare, in un clima per lui ideale, di poter dare ancora tanto. La stagione per lui è iniziata in salita, ancora con qualche problema fisico di troppo che sta rallentando la sua crescita e quella tensione mentale sul tema infortuni che non lo sta ancora lasciando in pace. I due calciatori ora vogliono dare il massimo, ma per il loro futuro il calciomercato non è affatto da lasciare da parte.

LEGGI ANCHE Lukaku i numeri con Mourinho: fu cacciato dopo un grave errore

Lukaku e Pogba potrebbero essere ancora nel mirino dell’Arabia

Oggi “TuttoSport” ha pubblicato un’intervista al noto intermediario per il calciomercato saudita, Gad Cohen. È stato proprio lui a parlare ancora una volta del destino del centrocampista ex Manchester United, non escludendo affatto il suo trasferimento, a condizione che torni quello di una volta: “Potrebbe essere lui una delle future stelle del campionato. Però dovrà dimostrare nuovamente in questa stagione alla Juventus le sue qualità, facendo vedere al mondo di essere un top player”. E anche per Lukaku la porta resta aperta, anche se per il belga il discorso è molto più difficile, dato che si è appena trasferito alla Roma e ha tutta l’intenzione di diventare un trascinatore dei giallorossi per il presente e per il futuro: “A volte ci sono delle situazioni che non capisci sino in fondo. Credo che Romelu sia felice alla Roma adesso, ma mai dire mai. Nessuno conosce il futuro. E qualora dovessi ricevere una sua telefonata, vedremo come agire”. Le due situazioni, quindi, restano da monitorare con grande attenzione e non è detto che non possano sbloccarsi. Sarebbe una grande perdita per il campionato italiano, ma forse ora ci stiamo anche un po’ abituando.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: