Romelu Lukaku appare come protagonista di uno spot per Maserati, che è un marchio controllato da Exor, la stessa holding che controlla anche la Juventus
LEGGI ANCHE: Come la Juventus è diventata un brand internazionale
Lukaku a braccetto con Agnelli? Il matrimonio tra la stella dell’Inter e il patron della Juventus è senza dubbio inaspettato, ma i tifosi (almeno quelli dell’Inter) possono stare tranquilli: il calcio non centra nulla.
Si tratta banalmente di una questione di sponsor e spot televisivi, che lega il campione belga alla famiglia d’imprenditori torinesi con un filo abbastanza lungo. Lukaku è infatti testimonial di Maserati, storico marchio autmobilistico italiano controllato dagli Agnelli.
Agnelli e Stellantis
LEGGI ANCHE: Koopmeiners, l’agente: ‘Ama l’Italia ed è pronto per il salto…’
A inizio 2021, Maserati è stata rilevata da Stellantis, multinazionale del settore automobilistico con sede nei Paesi Bassi, ma de facto italiana: è nata pochissimi anni fa dalla fusione di due importanti gruppi del settore, la francese PSA (a cui fanno capo Peugeot, Citroen e Opel) con FCA (a sua volta nata dalla fusione di FIAT e Chrysler), ed è controllata da Exor, la holding finanziaria della famiglia Agnelli, da cui dipende anche la Juventus.
Visualizza questo post su Instagram
Exor detiene il 14,4% delle quote di Stellantis, che rappresentano la fetta di maggioranza, e il suo presidente esecutivo è John Elkann, erede designato di Gianni Agnelli. Il presidente della Juventus Andrea Agnelli, invece, è uno dei direttori non esecutivi della società.
LEGGI ANCHE: Abbiamo finalmente una data per Juventus Napoli
Lukaku e Maserati
A occuparsi direttamente di Maserati è però il portoghese Carlos Tavares, già a.d. di PSA. In questi giorni, Tavares ha delineato un piano per il rilancio di Maserati che passa ovviamente anche dalla comunicazione, e come nuovo testimonial della casa automobilistica è stato contattato Romelu Lukaku.
LEGGI ANCHE: Chi è Giuseppe D’Agostino, talento del Napoli convocato da Gattuso
Il calciatore è stato scelto come “come simbolo dell’audacia che contraddistingue la nuova Era Maserati: una personalità ambiziosa, una passione e potenza uniche e la volontà di eccellere sempre” recita il comunicato ufficiale.
LEGGI ANCHE: Il retroscena dell’esultanza di Lukaku nel Derby
Lo spot, che vede Lukaku alla guida di una Maserati Levante Trofeo, è stato reso pubblico lo scorso 16 febbraio, un mese esatto dopo il passaggio ufficiale di Maserati nel portafoglio di Stellantis.

LEGGI ANCHE: Torino-Sassuolo: tutti i dettagli sul rinvio e sul recupero
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!