Lukaku è ancora in ballo negli ultimi giorni di calciomercato e la Juventus non l’ha dimenticato. Il destino di Vlahovic, però, può cambiare.
Gli ultimi giorni di calciomercato si portano dietro quella frenesia, quell’amore e quel senso di novità che solo loro possono regalare. Il grande protagonista dell’ultima settimana di trattative potrebbe essere ancora una volta Romelu Lukaku, uno di cui si è parlato veramente tanto ma che è ancora un separato in casa al Chelsea, senza che Mauricio Pochettino e i londinesi abbiano alcuna intenzione di reintegrarlo in rosa. Il belga è semplicemente fuori dai giochi, non gli è stata neanche assegnata una maglia e i Blues non lo considerano tra le possibilità per il loro attacco. È così che la pista italiana resta quella più calda, non quella dell’Inter che si è sentita tradita e ha mollato il calciatore, ma quella della Juventus che flirta con lui da mesi e ha l’idea di regalarlo a Massimiliano Allegri.
A questo punto, non restano tante possibilità per far sì che questo avvenga. La prima implica un addio simultaneo di Dusan Vlahovic in uno scambio con i Blues. I bianconeri, rispetto a qualche settimana fa, sembrano ben felici di trattenere l’ex Fiorentina che ha iniziato alla grande il suo campionato contro l’Udinese. Serve, quindi, uno sforzo importante, quasi irrinunciabile da parte del club di Londra che dovrebbe mettere sul piatto 40 milioni di conguaglio e appunto il cartellino di Lukaku per far sì che l’operazione vada a buon fine. Attenzione anche alla Roma che ancora non ha intensificato i contatti per il gigante belga, ma potrebbe pensarci seriamente se nelle prossime ore non dovesse sbloccarsi la situazione riguardante Duvan Zapata. Tutto dipende anche dalla volontà del Chelsea di aprire a un nuovo prestito, che potrebbe essere comunque meglio che tenersi un giocatore separato in casa in rosa. Tutte valutazioni che verranno fatte nei prossimi giorni, ma intanto si sta studiando anche una soluzione alternativa.
LEGGI ANCHE La Juve blocca il nuovo attaccante: intreccio con tre rivali
Lukaku colpo finale: la Juventus può tenersi anche Vlahovic
A questo punto, come dicevamo, il sacrificio di Vlahovic non andrebbe più tanto giù al popolo bianconero e, proprio per questo, si sta studiando se sia possibile formare una grande coppia tra l’ex Fiorentina e il belga. In realtà, in termini economici almeno, non è così impossibile. Dipende tutto essenzialmente dalle possibili uscite: Kostic e McKennie potrebbero lasciare Torino nei prossimi giorni e porterebbero nelle casse bianconere circa 15 milioni di euro a testa. Da considerare soprattutto l’addio di Kean che ha pre allertato Morata. Se la dirigenza volesse sorprendere tutti, con i 25 milioni incassati dall’addio del bomber italiano, potrebbe fare uno sforzo e andare su Lukaku. Un altro tipo di sacrificio potrebbe essere quello di Iling-Junior o Soulé che, però, la Juventus cederebbe solo di fronte a offerte da almeno 20 e 15 milioni. Insomma, nella mente della società si sta già formando un tesoretto importante da reinvestire su Lukaku. Ma tanto dipende da che proposte arriveranno in sede nei prossimi giorni.