Lukaku è al centro di una vera e propria telenovela di calciomercato. Il bomber belga rompe il silenzio e racconta la sua verità attraverso i social.
Romelu Lukaku sta diventando uno dei grandi protagonisti del calciomercato e stavolta non solo per il contributo tecnico che potrebbe dare alla squadra che, alla fine, lo acquisterà. Il belga, infatti, è finito, anche un po’ per colpa sua, nel mezzo di una telenovela dai contorni ancora non del tutto chiari e soprattutto, arrivati alla fine di luglio, è ancora senza squadra. Ormai lo sapere: il bomber giurava eterno amore all’Inter, ma poi, alle spalle della società nerazzurra, flirtava con la Juventus e anche con il Milan, esattamente le rivali di sempre con cui, giurava Big Rom, non avrebbe mai giocato. Non proprio il massimo, tanto da portare alla rottura totale tra il calciatore e il club nerazzurro che è pronto a dirottare su altri obiettivi.
Come tutte le telenovele che si rispettino, però, il finale è ancora tutto da scrivere. I cugini, intanto, hanno preso Noah Okafor e si sono defilati. La Juventus deve prima cedere Dusan Vlahovic e non è detto che alla fine arriverà l’offerta indecente che si aspettano a Torino per privarsene. Dopo tanti giorni vissuti come il traditore di turno, intanto, Lukaku ha deciso di rompere il silenzio pubblico e ha affidato al suo profilo Instagram una frase sibillina, ma decisamente significativa: “Quando l’odio non funziona, loro cominciano a raccontare bugie…”. Insomma, il belga non ci sta e non ha alcuna intenzione di cedere agli insulti arrivati un po’ da tutte le parti da una settimana a questa parte. Non sappiamo di preciso chi sia l’obiettivo di queste dichiarazioni, forse anche il fatto che oggi sia uscita la notizia che sua mamma Adolphine possa essere stata la regista del tradimento. Di risposte sicure e precise difficilmente ne avremo, soprattutto fino a che non si saprà definitivamente dove continuerà il suo futuro.
LEGGI ANCHE Cuadrado Inter e Lukaku Juventus i tifosi protestano: il motivo
Lukaku ormai è storia: l’Inter non ha intenzione di retrocedere
Sempre nella giornata di oggi, si è parlato tanto di un Lukaku intenzione a conquistare nuovamente il perdono da parte dell’Inter. Il calciatore sarebbe molto pentito e soprattutto avrebbe rimesso il mondo nerazzurro in cima alle sue preferenze. Da quanto filtra dagli ambienti dei finalisti di Champions League, però, non ci sarebbe alcuna apertura a quest’ipotesi. Il belga ormai è il passato e stavolta non è una pagina destinata a riaprirsi.
A questo punto, quindi, viene da chiedersi quali possano essere le squadre ancora in ballo per acquistare il bomber. Al Chelsea non resterà o comunque non ha alcuna intenzione di rimanere, e quindi attenzione ancora alla Juventus che potrebbe davvero affondare il colpo, ma solo se si dovessero concretizzare altre uscite. Non è del tutto da scartare la pista araba: se non dovessero arrivare altre offerte allettanti, alla fine l’ex Anderlecht potrebbe davvero cedere al denaro della Saudi League. Sarebbe, quindi, un ribaltamento totale delle sue ambizioni di carriera, ma negli ultimi anni c’è decisamente abituato.