Lukaku ha scelto la sua nuova squadra: segnale inequivocabile

La decisione di Lukaku sul suo futuro: l’attaccante ha scelto dove andare a giocare dopo il prestito alla Roma. Il segnale è chiarissimo

Punto e a capo. Per Lukaku un’altra estate di incertezze dopo quella dello scorso anno. Saltato il ritorno, stavolta definitivo, all’Inter, l’attaccante belga è rimasto senza soluzioni per un bel po’ di tempo. Il Chelsea lo aveva messo fuori rosa e il suo agente lo aveva proposto un po’ ovunque. La storia si sta ripetendo, ma con una differenza: gli inglesi vogliono sbarazzarsene definitivamente e quindi niente prestiti.

Ed è questo l’ostacolo fra lui e il Milan, per esempio, che un pensiero lo aveva fatto. Ma l’ex nerazzurro ha le idee molto chiare per il suo futuro: ha deciso dove vuole andare e non aspetta altro che la chiamata decisiva.

Lukaku niente Milan, ha deciso dove andare a giocare

Lukaku ha trascorso stagioni molto complicate di recente. La sua ultima grande annata è quella dello Scudetto con l’Inter sotto le direttive di Antonio Conte. Con l’allenatore leccese c’è da sempre un certo feeling: è stato lui a volerlo fortemente a Milano, costringendo il club a spendere tantissimi soldi (poi rientrati con interessi con la cessione da 115 milioni al Chelsea). I due non si sono più incrociati e adesso al Napoli sembra esserci l’incastro giusto.

Il Napoli, che venderà Osimhen al miglior offerente, cerca un attaccante. Ecco quindi che c’è spazio per un ritorno di fiamma. Ed è di questo avviso anche lo stesso Lukaku, che in questi giorni ha messo like al post social del Napoli della presentazione di Conte, avvenuta in grande stile proprio in questi giorni. Un segnale inequivocabile: il belga, attualmente impegnato a Euro 2024, non ha mai nascosto il suo feeling con il tecnico e la voglia di tornare a lavorare con lui. Sembra essere arrivato il momento giusto per un nuovo incontro.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: