Lukaku è atterrato a Roma: i tifosi sono in delirio VIDEO

Lukaku è pronto a diventare un nuovo calciatore della Roma, in prestito per un anno: come l’hanno accolto i tifosi. 

È delirio in casa Roma per un arrivo importantissimo per la Serie A e la società capitolina. Romelu Lukaku, infatti, è un nuovo calciatore di José Mourinho, o meglio lo diventerà molto presto dopo aver completato l’iter burocratico, aver effettuato le visite mediche e dopo aver posto la firma sul contratto. Il calciatore è arrivato a Roma Ciampino alle ore 17:41. Sette minuti dopo è sceso dall’aereo e si è trovato, a lato strada, un gran numero di tifosi, arrivati almeno in 4000 per salutare per la prima volta il nuovo acquisto, non più temibile avversario.

L’Inter sembra già un capitolo lontano, esattamente come i flirt con la Juventus. Tutto cancellato in nome di un calciatore tecnicamente invidiato, all’esatto opposto rispetto alla sua nuova reputazione di traditore. Un nuovo capitolo della sua carriera ora è pronto a iniziare e agli antipodi rispetto a quei milanesi con cui si era detto in estrema sintonia e che aveva totalmente sposato. Però, nel calcio come nella vita privata, esistono anche i tradimenti e bisogna essere pronti a saperci fare i conti. Si chiude una telenovela caldissima di questo calciomercato, si chiude ancora con la Roma a trionfare come aveva trionfato con Paulo Dybala un anno fa. Sarà una storia da raccontare vederlo arrivare e anche la sua reazione. Lukaku è parso felice e finalmente tranquillo dopo tutti i rumors di mercato che l’hanno riguardato. Ha alzato il braccio e ha iniziato a ondeggiarlo, quasi a sottolineare di aver trovato finalmente una nuova sintonia e chi sta dalla sua parte. Scortato dalla polizia e attorniato di folla sembrava proprio una star e chissà se presto tornerà a esserlo anche in campo.

LEGGI ANCHE Lukaku i numeri con Mourinho: fu cacciato dopo un grave errore

Lukaku entusiasmo dilagante: perché è fondamentale per Mourinho

Ma chi sarà più felice di questo colpo, per quanto l’ha richiesto e per quello che potrebbe portare nella pratica, è proprio Mourinho. L’ha desiderato un bomber così, uno che conosce bene e di cui si può fidare, uno che fisicamente può fare la differenza da un momento all’altro nella partita, scartando all’improvviso due o tre avversari. Non sarà facile da contenere la coppia con Paulo Dybala e non sarà neppure facile sapere se entrambi avranno la continuità sperata negli ultimi due anni. Nel finale della scorsa stagione, Lukaku ha dimostrato di poterlo fare dopo un brutto infortunio che l’ha condizionato per quattro mesi. Ora dovrà essere rimesso in sesto, perché la preparazione l’ha fatta solo individualmente e dovrà confrontarsi con nuovi compagni e schemi diversi da quelli dell’Inter. Non ci metterà molto, come tutti i campioni: la Roma ha acquistato almeno quindici gol se Big Rom è in forma e potrà avere continuità sul campo. E poi una leadership che aveva dimostrato di avere a Milano e che adesso cercherà di portare nella Capitale. Un posto magnifico tra storia e tradizione dove se ti amano, di sicuro, te ne accorgi. E oggi quella scintilla è scoccata.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: