Skip to main content

Lukaku alla Juventus è una delle grandi possibilità del mercato dell’estate 2023, e dopo tante indiscrezioni è stato proprio l’attaccante a svelare la verità sulla trattativa.

Continua a tenere banco la telenovela dell’estate, che si è arricchita oggi di un nuovo episodio. Il caso Lukaku sta appassionado i tifosi di calcio, ma allo stesso tempo tenendo in tensione quelli delle due squadra coinvolte, ovvero Inter e Juventus. Dopo la rottura con l’Inter, che ora si è dedicata ad altri profili, il centravanti di Anversa si è avvicinato alla Juventus, facendo sospettare un clamoroso tradimento. Una svolta improvvisa nelle trattative, per un giocatore che aveva sempre giurato amore eterno ai nerazzurri, e che ha sorpreso anche molti suoi ex compagni di squadra. A partire da Lautaro Martinez, che in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport ha ammesso di essere rimasto deluso dall’ex partner d’attacco.

Il suo passaggio in bianconero, però ha subito sollevato molte perplessità. Il costo del giocatore, tra cartellino (35 milioni) e ingaggio (8,5 milioni a stagione) sembra proibitivo per la Juventus, vista la situazione finanziaria del club, e anche in caso di partenza di Vlahovic non sembra che l’opzione migliore possa essere quella di Lukaku. Inaspettatamente, è stato lo stesso attaccante belga a chiarire come stanno le cose, in un video con un tfoso che è circolato molto sui social nella giornata di oggi.

Il profilo Twitter @SoloEsclusivInt ha pubblicato un video ricevuto da un tifosi intervista che vive in Belgio, Mauro Chiffi, che ha incontrato Romelu Lukaku in strada, scambiandoci due parole. Il sostenitore nerazzurro dice all’attaccante: “Se firmi con la Juve, non dire mai ‘Forza Juve'”. Lukaku risponde sorridendo che non lo farà, e precisa: “Mai”. Ma Lukaku non si è fermato lì, e subito dopo ha aggiunto, in maniera abbastanza inequivocabile: “Non credo che l’affare si farà”. Una dichiarazione abbastanza importante, da parte del giocatore, che fa capire che la trattativa con i bianconeri non sta andando molto bene.

LEGGI ANCHE: Inter Lautaro scarica Lukaku e svela il suo futuro

Dove giocherà Lukaku?

Di sicuro, verrebbe da dire, c’è ormai solo che Romelu Lukaku non sarà un giocatore del Chelsea nella prossima stagione. Nonostante un contratto con i Blues fino al 2026, il belga ha fatto chiaramente capire che non ha intenzione di restare a Stamford Bridge, e d’altronde nemmeno il nuovo allenatore Pochettino sembra avere un piano per lui. Stabilito questo, è però molto complicato capire dove andrà a giocare l’anno prossimo.

Come ha confermato lui stesso, la pista bianconera sembra difficilmente praticabile, e le motivazioni economiche anticipate più sopra lo confermano. Alcune voci riportano che la strada nerazzurra non sarebbe ancora del tutto svanita: se a fine mercato l’Inter non dovesse aver trovato la punta che cerca, le due parti potrebbero riappacificarsi e siglare un altro clamoroso ritorno. Dire quanto sia concreta questa possibilità, però, è al momento piuttosto arduo. Esiste sempre l’opzione dell’Arabia Saudita, ma Lukaku ha già rifiutato un trasferimeto del genere, perché è interessato a rilanciarsi in Europa, anche in vista del prossimo Europeo col Belgio. Se la situazione non dovesse sbloccarsi, però, la punta di Anversa potrebbe anche tornare sui suoi passi.

LEGGI ANCHE: Carlos Augusto alla porta: Inter sorpassa Juve grazie a lui