Skip to main content

Lozano resta in uscita dal Napoli, ma non ci sono ancora novità per il suo futuro. Intanto, ha rifiutato il rinnovo di contratto. 

Il Napoli, come tutte le big, sta cercando di chiudere al meglio la composizione della rosa in vista della prossima stagione. I partenopei stanno cercando di portare alla definizione il colpo Gabri Veiga, ma non è affatto l’unica priorità che hanno i campioni d’Italia. C’è da risolvere, infatti, anche la situazione relativa il futuro di Hirving Lozano. La società partenopea ha investito tanto per arrivare all’ex talento del PSV, ma il messicano non ha mai convinto davvero e soprattutto non ha avuto la continuità che ci si attendeva da lui in maglia azzurra. Sulla fascia destra, lo scorso anno, quello dello scudetto, ci è spesso alternato con Matteo Politano, ma senza fare il salto di qualità neppure con Luciano Spalletti. Oggi non è affatto avanti nelle gerarchie di Rudi Garcia, tanto che non ha giocato neppure alla prima giornata di campionato, con Kvaratskhelia ai box per infortunio. Insomma, è ulteriormente retrocesso tra le scelte in attacco ed è stato l’ennesimo segnale per il suo futuro dopo un’estate travagliata.

Anche per questioni contrattuali, visto che l’attuale accordo che lo lega al Napoli è in scadenza nel 2024, questa sembrava la sessione giusta per dirsi addio, anche perché si è parlato a lungo di ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita che poi non hanno portato a nulla di davvero concreto, almeno per il momento. Ricordiamo che l’attaccante percepisce uno stipendio da 4,5 milioni l’anno e ha anche rifiutato il rinnovo di contratto a cifre più basse, nello specifico 2,5 milioni fino al 2026. Insomma, a pochi giorni dalla fine del mercato, almeno quello delle principali leghe europee, la matassa non si dipana e l’esterno d’attacco è ancora nel capoluogo campano, ma il Napoli ha tutta l’intenzione di cambiare le cose.

Lozano sul piede di partenza: chi può sostituirlo al Napoli

I partenopei, infatti, continuano a tenere d’occhio i movimenti internazionali alla ricerca del profilo giusto che potrebbe completare il parco attaccanti, nel caso in cui l’addio del messicano si sbloccasse improvvisamente. Nelle ultime ore, è emerso il nome di Johan Bakayoko del PSV. Il club olandese, però, resta una bottega piuttosto cara quando si tratta dei suoi talenti e chiede 30 milioni per liberare il calciatore. È difficile che la situazione si incastri al meglio in così pochi giorni da permettere ai campani di effettuare l’operazione in uscita e poi concentrarsi sull’entrata di un nuovo calciatore dal costo per nulla basso. Già da mesi, in ogni caso, il Napoli era stato accostato ad altri profili in quella zona di campo: si era parlato a lungo di Domenico Berardi, poi anche di Federico Chiesa, nomi che adesso non sono più spendibili per ovvi motivi e che sarebbero stati complicati da raggiungere anche alcune settimane fa, se pensiamo all’attaccante della Juventus. Ma il finale di mercato è fatto anche di sorprese improvvise e chissà che alla fine l’offerta giusta per Lozano non possa davvero arrivare: sarebbe la cosa giusta per tutti.