L’Hertha Berlino ha licenziato Jens Lehmann, ormai ex dirigente del club, a causa di un fastidioso caso di razzismo
Jens Lehmann non è più un dipendente dell’Hertha Berlino: l’ex portiere di Arsenal, Milan e Borussia Dortmund è stato licenziato dal presidente del club tedesco, Werner Gegenbauer, in seguito a uno scandalo di stampo razzista che ha visto appunto coinvolto il dirigente tedesco.
LEGGI ANCHE: Stipendi Villarreal, quanto vale il monte ingaggi del Sottomarino Giallo
Il misfatto ha circa 48 ore di vita, ma in Germania non si sono fatti molti problemi ad andare a fondo della questione con tempistiche da paese civile: “Mi scuso per quello che è successo, è stato un errore imperdonabile – ha provato a giustificarsi Lehmann in una intervista rilasciata alla Bild – chiedo scusa ma il mio messaggio è stato travisato, però sono pronto a prendermi le mie responsabilità”.
In einer privaten Nachricht von meinem Handy an Dennis Aogo ist ein Eindruck entstanden für den ich mich im Gespräch mit Dennis entschuldigt habe. Als ehemaliger Nationalspieler ist er sehr fachkundig und hat eine tolle Präsenz und bringt bei Sky Quote.
— Jens Lehmann (@jenslehmann) May 5, 2021
Lehmann licenziato per un messaggio razzista
Ma cosa è successo con precisione? Durante la semifinale di Champions League tra Manchester City e PSG, Lehmann ha inviato un messaggio su Whatsapp definendo Dennis Aogo, in quel momento ospite di una trasmissione tv, come “quotenschwarzer”, letteralmente una quota nera. Il messaggio era destinato a un amico, ma Lehmann ha sbagliato l’invio mandandolo direttamente ad Aogo.
LEGGI ANCHE: Stipendi Manchester United, quanto vale il monte ingaggi dei Red Devils
Che, in tempo zero, ha subito condiviso lo spiacevole episodio sui propri canali social, quasi sbigottito per tale mancanza di rispetto. Un errore di invio è però alla base di un qualcosa di molto più grande, per quanto poi Lehmann abbia cercato di aggiustare il tiro: “Ho già parlato con Dennis al telefono e gli ho chiesto di perdonarmi se la mia dichiarazione è risultata irrispettosa. Non era affatto inteso in questo modo, ma in modo positivo” ha detto l’ex portiere tedesco.
LEGGI ANCHE: Stipendi Arsenal, quanto vale il monte ingaggi dei Gunners
“Come esperto di Sky – ha concluso Lehmann – è ben informato e molto competente, quindi aumenta anche la quota. È quello che volevo dire ma è stato un errore da parte mia inviare quel messaggio”. L’Hertha, dopo averlo licenziato, ha preso le distanza con un comunicato pubblicato sul sito e sui proprio canali social: “Non ci rispecchiamo in certi valori“, scrivono. Schietti, diretti, ma soprattutto senza politicamente corretto.
LEGGI ANCHE: Stipendi Roma, quanto vale il monte ingaggi dei giallorossi
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!