La Juventus è pronta a ripartire. Il successo contro il Manchester City in Champions League ha ridato nuova linfa ai bianconeri, reduci da risultati tutt’altro che esaltanti in campionato (ma senza perdere). La squadra di Thiago Motta tornerà in campo questa sera, ancora allo Stadium, per affrontare il Venezia: l’obiettivo è quello di riconquistare i tre punti in campionato per rilanciare le proprie ambizioni per Scudetto e quarto posto.
La società ha fatto un mercato importante e uno degli acquisti più discussi è stato quello di Teun Koopmeiners: un lunghissimo tira e molla con l’Atalanta, risolto soltanto negli ultimi giorni di agosto. Un acquisto voluto fortemente da tutti ma che, secondo tifosi e giornalisti, in questi primi mesi della nuova stagione non è riuscito ad esprimersi al meglio.
Ecco, Thiago Motta non la pensa così. Per niente. “Per noi è fondamentale perché sa fare tutto e nel modo in cui lo fa. Ha un approccio mentale da numero dieci, affronta le difficoltà in un modo fantastico e non ci solo lamentele“, ha detto in conferenza stampa. Da qui la scelta di non toglierlo mai: “È difficile togliere dal campo un giocatore così per tante ragioni, è per tanti motivi che lui gioca“, ha concluso il tecnico. Insomma, ma quale flop: Koopmeiners è già importante per la Juve, e lo sarà sempre di più.