Il club ha deciso di tagliare corto e di mettere in vendita calciatori decisamente importanti. Lazio e Roma cambiano i loro piani.Â
Il calciomercato a volte serve a migliorare di poco la rosa, altre volte è un concentrato di emozioni, soldi spesi e guadagnati per cercare di cambiare radicalmente gli equilibri di una squadra. Il PSG, nella sessione attuale, sta andando esattamente in questa direzione, perché, nonostante i successi in Ligue 1, non è arrivata una vera e propria svolta in Europa e la Champions League neppure. Lionel Messi ha salutato ormai da settimane, ma i casi Neymar e soprattutto Mbappé restano vivi più che mai. Il fuoriclasse francese è ormai ai ferri corti con il club e, secondo Le Parisien, ha tutta l’intenzione di arrivare in scadenza di contratto a giugno 2024, in modo da poter decidere in maniera autonoma il suo futuro che probabilmente equivarrà all’arrivo a Madrid, con la maglia del Real.
La storia, però, non finisce qui, anzi, perché lo smantellamento è totale. Luis Campos e Luis Enrique, infatti, a due giorni dall’inizio del campionato, avrebbero comunicato a ben cinque calciatori di fare le valigie, perché non rientrano più nel progetto tecnico e sono stati messi in vendita. Si tratta di Neymar, per cui da giorni si parla dell’interesse di Chelsea e Barcellona, ma anche di Marco Verratti, in odore di Arabia Saudita, Renato Sanches, sempre più vicino alla Roma, Hugo Ekitike e Juan Bernat. Sono tutti nomi di rilievo, ma che hanno deluso all’ombra della Tour Eiffel e quindi sono stati tagliati fuori dalla stagione che sta per iniziare. Se c’è qualcuno che sta chiudendo la sua avventura a Parigi, altri invece sono pronti a restare, anche un po’ a sorpresa. È il caso di Abdou Diallo che ha avuto un atteggiamento positivo in precampionato ed è stato reintegrato. Ma non solo lui.
LEGGI ANCHE Mbappé in serie A: dalla Francia ne sono certi
Il PSG reintegra Paredes: le cose si fanno difficili per Roma e Lazio
Tra i campioni che la società avrebbe scelto di reintegrare, infatti, ci sono anche Leandro Paredes e Georginio Wijnaldum. Il mediano che nell’ultima stagione non ha fatto bene con la maglia della Juventus è finito nelle ultime settimane nel mirino di Lazio e Roma. Per i giallorossi sarebbe un ritorno, visto che è praticamente esploso dalle parti di Trigoria e lì potrebbe trovare l’habitat ideale per rinascere. Per i biancocelesti, invece, sarebbe il tassello fondamentale in mediana per alternarsi con Danilo Cataldi, prendere le redini del gioco e dare delle soluzioni alternative a Maurizio Sarri che probabilmente non ha a disposizione un talento bravo sia nella manovra, sia in rottura e anche nei calci piazzati. I piani delle due società capitoline, però, non sono affatto vicini a concretizzarsi, anzi la mossa del PSG complica non di poco le cose. Se prima entrambe potevano pensare di arrivare a Paredes a prezzo di saldo, ora dovranno sicuramente fare uno sforzo in più o andare su altri obiettivi. Perché nella rivoluzione c’è anche chi resta, ma non sempre va bene a tutti.