La Roma è riuscita finalmente a vincere in trasferta. A Udine era tutt’altro che semplice e infatti la partita si è messa male con il vantaggio dei friulani. Nella ripresa però è arrivata la reazione dei giallorossi, che sono riusciti a ribaltarla grazie a due calci di rigore.
Il primo è stato realizzato da Lorenzo Pellegrini, lo stesso che se l’era conquistato. Il secondo, invece, da Dovbyk, che ha accumulato finora buoni numeri ma l’investimento da 35 milioni in estate non è stato ancora ripagato a pieno.
L’ucraino è alla sua prima stagione in Italia e si è ritrovato in una polveriera con un doppio esonero: fare meglio era difficile ma la Roma spera che lui possa fare meglio in questa ultima parte di stagione. Nel frattempo la società segue anche un altro attaccante: si tratta di un italiano, ed è lo stesso che il match di Udine di ieri l’ha sbloccato.
La Roma cambia l’attaccante
Lorenzo Lucca piace molto alla Roma e ad annunciarlo è stato lo stesso Ranieri in conferenza stampa: “Lo stiamo seguendo“, ha ammesso. L’allenatore, come sappiamo, a giugno diventerà il direttore tecnico dei giallorossi, quindi si occuperà di scegliere il nuovo allenatore e di fare anche il mercato.
Lucca potrebbe diventare un obiettivo ma a quel punto si creerebbe un problema di convivenza con Dovbyk perché sono due centravanti con caratteristiche simili. Chissà che la Roma non stia pensando di cedere già l’ucraino in caso di offerte, magari in Champions League.