Skip to main content

Ieri si è giocato il posticipo fra Roma e Juventus. Entrambe le squadre sono pronte ad affrontare una ricostruzione. Per quanto riguarda i giallorossi, sarà ancora più netta: dopo una stagione così complicata, bisogna per forza ripartire da zero. Stavolta la società sarà nelle mani sicure di Claudio Ranieri: finite queste ultime partite, farà da consulente per aiutare i Friedkin sia a scegliere l’allenatore che i giocatori da acquistare e vendere.

Per quanto riguarda la panchina, sono stati fatti diversi nomi nelle ultime settimane: lo stesso Ranieri ne ha escluso alcuni, tipo Gasperini. Restano in corsa Allegri e, soprattutto, Stefano Pioli, che sembra destinato a lasciare l’Al-Nassr nelle prossime settimane. L’ex milanista è quello che piace di più, ma tutto può ancora cambiare.

E se fosse straniero? L’idea, forse, c’è. E il segnale arriva proprio dalla partita di ieri: in tribuna all’Olimpico, infatti, c’era Erik Ten Hag, reduce dall’esonero dal Manchester United e in attesa di una nuova opportunità lavorativa. La sua presenza allo stadio ha subito fatto pensare ad un possibile futuro in giallorosso, anche se lui stesso ha negato qualsiasi tipo di contatto.

La presenza all’Olimpico per adesso quindi si spiega con la semplice curiosità di vedere calcio (infatti in questi mesi Ten Hag è stato avvistato in diversi stadi, anche in Olanda). Il suo nome però è molto interessante e potrebbe diventare un’idea anche per la Roma, anche se Ranieri sembra più orientato verso un profilo italiano. Pioli è la prima scelta.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.