Fra i tifosi di Fiorentina e Juventus non scorre storicamente buon sangue, ma fra le due società c’è invece spesso sinergia. Gli affari di mercato sono tanti: da Baggio a Bernardeschi, da Chiesa a Vlahovic, e così tanti altri. Di recente, invece, è stato Moise Kean a fare il percorso inverso: una grande intuizione della Fiorentina, che l’ha acquistato per 13 milioni e ora ne vale 50. La prossima estate i tempi potrebbero essere maturi per un’altra trattativa: da Firenze a Torino, un viaggio già impostato.
A rivelare questo possibile affare è Maurizio Pistocchi, intervistato da Radio FirenzeViola. Secondo l’ex giornalista di Mediaset, è già impostata la trattativa per portare Comuzzo alla Juventus. Il difensore è uno dei gioielli della squadra di Commisso: l’estate scorsa stava per andare al Napoli, ma poi l’affare è saltato. A giugno, molto probabilmente, andrà via e la Juve può diventare una pista molto calda.
I bianconeri, che riscatteranno Kalulu, non dovrebbero invece tenersi Renato Veiga e Kelly, entrambi finora poco convincenti. Tornerà Bremer dall’infortunio e l’idea è di affiancarlo ad un centrale di grande spessore: si fa quindi avanti l’idea Comuzzo, che potrebbe essere ceduto dalla Fiorentina per 35 milioni. Tanti soldi per le casse dei viola, in corsa per un posto in Europa dopo una stagione di buonissimo livello.