Skip to main content

Siamo entrati nella seconda parte di stagione, la classica volata finale verso la conclusione del campionato. Inter, Napoli e anche Atalanta restano in corsa per la vittoria dello Scudetto: la sconfitta dei nerazzurri contro la Juventus dà nuove motivazioni ai ragazzi di Antonio Conte, ora con due punti di vantaggio dopo aver rischiato il sorpasso.

Mancano 14 partite alla fine e la sfida è apertissima, talmente aperta che, come detto, potrebbero inserirsi anche altre squadra come, ad esempio, l’Atalanta. Corsa interessante anche per la Champions League, con la Juve che ha fatto un bel balzo in avanti con il successo sull’Inter e ha mandato un messaggio piuttosto chiaro alle rivali, fra cui il Milan che è molto dietro.

In corsa però ci sono anche le sorprese di questa stagione: la Fiorentina di Raffaele Palladino, reduce dalla brutta sconfitta interna col Como, e soprattutto la sorprendente Lazio di Baroni, che però per un mese intero dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti della squadra: si tratta dei Taty Castellanos, che si è infortunato nel corso dell’ultimo match col Napoli.

Gli esami hanno riportato una lesione di grado medio all’adduttore, il rientro è stimato fra un mese, cioè dopo la sosta di marzo per gli impegni delle Nazionali. Un duro colpo per la Lazio e anche per i Fantallenatori, che perdono così un grande protagonista del campionato fino ad oggi.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.