Roma show sul calciomercato: dopo Soulé e Dovbyk, la società giallorossa è pronta a chiudere un altro importante acquisto
La Juventus è la regina di questo calciomercato. Ma, ad un mese dal termine delle trattative, la Roma sta scalando le gerarchie e rischia di toglierle lo scettro. Con Le Fée, Soulé e Dovbyk è una squadra, quella allenata da Daniele De Rossi, decisamente più forte ed interessante, ma i colpi non sono ancora finiti. Anzi, è già pronto il prossimo: a breve la Roma, infatti, potrebbe annunciare un altro acquisto.
Tutto vero, sì: e i tifosi stentano a crederci. Solo poche settimane fa c’erano aspre critiche nei confronti della proprietà per questo calciomercato. De Rossi era stato molto chiaro: per poter sviluppare il suo calcio e alzare l’asticella, la rosa aveva bisogno di rinforzi. Rinforzi che, come detto, tardavano ad arrivare. Nell’arco di poche settimane, però, l’allenatore è stato accontentato con un doppio acquisto che alza di parecchio il livello della squadra. Con Soulé e Dovbyk le cose cominciano a farsi serie. Ma, come annunciato, non è finita qui.
Roma calciomercato, subito un altro acquisto: arriva il difensore
La Roma vuole fare altre operazioni in entrata: l’idea è quella di prendere ancora un altro centrocampista, ma per adesso l’identikit non è ancora stato tracciato. Nel frattempo, però, De Rossi ha chiesto un acquisto anche per la difesa e, in questo caso, un buon profilo è stato già tracciato e individuato. Si tratta, tra l’altro, di una vecchia conoscenza del calcio italiano: ha giocato con il Bologna prima di un trasferimento in Francia, al Rennes, e ora per lui si stanno aprendo di nuovo le porte dell’Italia.
Il giocatore in questione è il belga Theate. Difensore moderno, dotato di ottima fisicità abbinata alla corsa, oltre ad avere un piede mancino davvero molto educato che potrebbe aiutare, e non poco, De Rossi in fase di costruzione. In effetti questa è una caratteristica che manca alla rosa dell’allenatore romano e il suo acquisto è per questo molto interessante. Il giocatore è stato proposto e la Roma sta valutando, l’affare si può chiudere intorno ai 10 milioni. Spesa tutt’altro che esagerata per un elemento che può tornare molto utile.