Skip to main content

Amara delusione per la Juventus, eliminata dalla Champions League per mano del PSV com’era successo al Milan col Feyenoord. Tante critiche per Thiago Motta, che ha fallito il primo obiettivo: l’ingresso agli ottavi di finale della competizione. Per l’allenatore il momento non è semplice: da lui, soprattutto dopo il grande mercato estivo, ci si aspettava qualcosa in più.

Intanto l’ex Bologna prepara le prossime gare, decisive per il campionato della Juventus che ora ha un solo grande obiettivo: la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri hanno avuto anche tanta sfortuna a causa degli infortuni, in particolar modo in difesa: gli stop lunghissimi di Bremer e Cabal hanno pesato e non poco sull’economia della stagione bianconera.

La nuova difesa della Juventus

A gennaio è arrivato Kelly dal Newcastle e Renato Veiga dal Chelsea. Il primo non sta convincendo e potrebbe tornarsene presto in Premier League, mentre il portoghese sta piacendo molto anche ai tifosi. La Juventus sta già lavorando per tenerlo anche la prossima stagione e completare un quartetto di difesa da sogno.

Nella testa di Thiago Motta, infatti, nella prossima stagione la Juventus deve avere 4 centrali di assoluto spessore: Bremer, Gatti, Veiga e… Hancko, che è da sempre il grande obiettivo di Giuntoli, cercato sia in estate che a gennaio, giugno prossimo può essere il momento giusto. Anche Kalulu verso la conferma da terzino destro insieme a Savona o Costa, a sinistra invece Cambiaso e Cabal (sempre se sul primo non dovesse tornare il City). Insomma, il piano è già chiarissimo.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.