Skip to main content

Lo hanno tagliato fuori: via libera per la Lazio che sta seriamente provando a portarlo in Serie A, sarebbe il miglior colpo dell’estate

Il miglior colpo dell’estate di calciomercato italiana potrebbe farlo… la Lazio. Fino quello dei biancocelesti è stato un mercato senza grandi nomi, a partire dalla panchina. Dopo l’addio di Sarri e quello, a sorpresa, di Tudor, Claudio Lotito alla fine ha scelto di dare una possibilità a Baroni, reduce dal miracolo Hellas Verona.

La società ha confermato il profilo basso anche sul mercato: Tchaoua, Noslin, Dele-Bashiru e Castrovilli sono stati finora gli acquisti. Poco, troppo poco per una squadra e una piazza che ha grandi ambizioni. Inoltre, non è ancora arrivato il sostituto di Ciro Immobile, passato al Besiktas. Ecco: è proprio il sostituto dell’italiano che potrebbe essere il grande colpo dell’estate, non solo della Lazio ma anche di tutta la Serie A.

Lazio calciomercato, acquisto assurdo: è più vicino adesso

La Lazio avrebbe infatti intenzione di regalare alla piazza un grande colpo anche per rispondere a quelli della Roma (Soulé e Dovbyk). L’idea però è di investire su un profilo giovane, di grande talento, che potrebbe diventare un grande giocatore nel giro di pochi anni. E quel profilo è stato già individuato e adesso è più facile da prendere perché la sua società ha deciso di tagliarlo.

Come scrive Sport, a causa di questioni di liste, il Barcellona starebbe pensando di far fuori Vitor Roque. L’attaccante brasiliano, che doveva essere la risposta al Real Madrid di Endrick, non è riuscito a lasciare il segno e per lui non ci sarebbe più spazio. Ci sta provando quindi la Lazio, che ha già offerto 20 milioni per il 50% del cartellino del giocatore: proposta però rifiutata. I biancocelesti vogliono riprovarci ma il Barça è stato chiaro: niente minusvalenza, quindi parte solo per almeno 40 milioni. Riuscirà Lotito a regalare una gioia ai suoi tifosi in questo mercato?