La Juventus sta per chiudere un’altra grande operazione, forse la più importante: arriva un segnale chiaro e che toglie ogni dubbio
Un’estate finora entusiasmante per i tifosi della Juventus. Dopo la fine del ciclo Allegri, la società ha scelto di affidarsi a Thiago Motta per iniziare un nuovo corso. Il Bologna ha regalato grandi emozioni con un calcio spumeggiante e per questo la speranza è di rivedere allo Stadium di nuovo spettacolo. Il compito sarà un po’ più semplice per il tecnico grazie agli acquisti di Giuntoli: con Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal la rosa è fortemente rinforzata ma non basta ancora, anche perché sono tanti i giocatori in uscita. E dopo aver piazzato Soulé e Huijsen, ecco i soldi per l’ennesimo grande colpo, il più atteso dell’estate. Che sembra davvero molto vicino, e il segnale che arriva è inequivocabile.
Juventus calciomercato, segnale chiaro: è vicinissimo
La Juventus ha formato per adesso un grande centrocampo con Douglas Luiz e Thuram, ma manca ancora l’ultimo tassello per completare il grande progetto di Giuntoli. Il giocatore in questione è, ovviamente, come tutti sanno, Teun Koopmeiners, il top player dell’Atalanta che ha tanta voglia di fare una nuova esperienza. Alla fine della scorsa stagione, dopo l’incredibile Europa League vinta, ha fatto chiaramente capire che ha intenzione di vestire la maglia bianconera, ma finora la trattativa non ha trovato la svolta. Fino ad oggi.
L’olandese è infatti sempre più vicino adesso: la Juve ha già un accordo di massima con il giocatore, manca ancora quello con l’Atalanta ma siamo sulla buona strada, tant’è che gli orobici stanno trattando per l’acquisto del sostituto, cioè Nico Gonzalez dalla Fiorentina (dopo aver già preso anche Zaniolo). Il segnale che la trattativa è vicina ad una chiusura arriva direttamente dai social: l’agente di Koopmeiners, Bart Baving, ha infatti cominciato a seguire da pochissimo i bianconeri su Instagram. Di questi tempi, questo vale più di tante voci.