Continua senza sosta il mercato della Juventus anche in uscita: dopo aver piazzato Soulé e Huijsen, i bianconeri stanno per cedere due giocatori in Serie B
La Juventus è sicuramente la regina di questo calciomercato. La scorsa settimana Giuntoli ha chiuso una doppia importante cessione: quella di Soulé alla Roma e di Huijsen al Bournemouth. Questo ha permesso ai bianconeri di incassare una cifra molto importante che, a breve, potrebbe essere reinvestita subito: Todibo e Koopmeiners sono i prossimi due grandi obiettivi, senza dimenticare Galeno e Nico Gonzalez, che potrebbero però arrivare solo dopo aver risolto la questione Federico Chiesa. Intanto però ci sono tanti altri giocatori che devono essere ceduti perché non rientrano nel progetto: fra questi ce ne sono due che potrebbero addirittura finire in Serie B.
Juventus calciomercato, doppia clamorosa cessione: vanno in Serie B
Il prossimo sarà un campionato di Serie B molto interessante dove, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà certamente protagonista il Palermo. Il club siciliano non vede l’ora di tornare nella massima serie dopo il fallimento e il lungo purgatorio. Il nuovo direttore sportivo è Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli ed ex dirigente della Salernitana, pronto a ripartire proprio dai rosanero grazie anche alla solida proprietà del City Group, lo stesso che guida il Manchester City e il Girona. Una proprietà che punta moltissimo sui giovani ed è per questo che sta guardando in casa Juventus per rinforzare la rosa per la prossima stagione.
Come scrive La Repubblica, sono due i nomi finiti nel mirino del Palermo: il giovanissimo Hasa, protagonista nella Next-Gen, e soprattutto Nicolussi Caviglia, il centrocampista che abbiamo visto spesso in mezzo al campo anche nell’ultima stagione di Serie A con Massimiliano Allegri. Giocatore di assoluto valore che però non rientra nei piani della nuova Juve, chiuso da Douglas Luiz, da Thuram, da Locatelli e da altri centrocampisti. Potrebbe quindi decidere di accettare l’importante offerta del Palermo: deve sacrificarsi e ripartire dalla B, ma quello rosanero è un progetto ambizioso che potrebbe riportarlo subito in Serie A. E, stavolta, da protagonista.