Skip to main content

Sono state settimane di grande tensione in casa Juventus per l’improvvisa decisione di esonerare Thiago Motta. Al suo posto è arrivato Igor Tudor, che ha vinto al debutto contro il Genoa e ha pareggiato all’Olimpico ieri contro la Roma.

L’obiettivo è rientrare fra i primi quattro posti per la qualificazione in Champions League: ad oggi sembra difficile che la Juve possa puntare su di lui anche per il prossimo anno, ma tutto dipende da come andranno queste settimane. Intanto però Giuntoli riflette sulla programmazione della stagione 2025-2026 per la quale bisogna prendere delle importanti decisioni.

Una delle più cruciali riguarda un giocatore che ha avuto tanti alti e bassi in questa stagione: durante quegli alti ha esaltato la tifoseria bianconera, ma i bassi non si possono non tenere in considerazione. Il giocatore in questione è Francisco Conceicao, preso in prestito dal Porto ma con una sorta di prelazione per l’acquisto a titolo definitivo a 30 milioni.

Negli scorsi mesi, il “riscatto” sembrava inevitabile perché Conceicao stava facendo davvero molto bene, ma le difficoltà questi mesi hanno rimesso tutto in discussione: secondo quanto riportato da La Stampa, la Juventus ci sta riflettendo sul serio e l’acquisto del portoghese è tutt’altro che scontato. Un ripensamento che potrebbe riportare Cisco al Porto a giugno, nonostante l’importante investimento per il prestito oneroso.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.