C’è grande delusione in casa Juventus per l’eliminazione dalla Coppa Italia, arrivata una settimana dopo quella in Champions League per mano del PSV. Un doppio fallimento che ha messo in grande difficoltà Thiago Motta, molto criticato dai tifosi. Nel mirino c’è anche Cristiano Giuntoli, l’autore di un mercato faraonico che finora però non ha dato grossi frutti.
Insomma, sul banco degli imputati ci sono tutti ma il dirigente è stato chiaro: “Thiago Motta non è in discussione e siamo sicuri che la strada sia quella giusta”. La Juventus continuerà quindi sulla propria strada, con la speranza di fare meglio in questo finale di stagione e poi nella prossima. Sarà fondamentale però il calciomercato.
La Juventus è, come sempre, molto aperta di fronte alla possibilità di vendere a grosse cifre e fare importanti plusvalenze. Contro l’Empoli, ai calci di rigore, sono arrivati due clamorosi errori: il primo è quello di Dusan Vlahovic, ormai già con un piede e mezzo lontano da Torino, il secondo di Kenan Yildiz, sul quale ci sono delle riflessioni in corso.
La Juventus ha grande considerazione del turco, tanto da dargli il via libera per la maglia numero dieci, ma il suo nome è finito sul taccuino di alcune squadre di Premier League e, di fronte ad offerte importanti, difficilmente la Juventus dirà no. Ma quanto vale oggi Yildiz? La Juventus valuta il giocatore almeno 60 milioni. Se dovesse arrivare un’offerta di questa portata, allora la società prenderà in considerazione l’idea di cedrlo.