Il Napoli, dopo il brusco stop contro il Venezia, è tornato a vincere e lo ha fatto in grande stile contro il Milan in uno stupendo Diego Armando Maradona. Partita messa in discussione soltanto nei minuti finali ma Antonio Conte ha incartato facilmente Sergio Conceicao e ha strameritato di vincere il confronto.
Gli azzurri, domenica contro il Milan, sono scesi in campo di nuovo con il 4-3-3 con David Neres dal primo minuto a sinistra. In questa stagione, a differenza delle altre volte, Conte sta sta cambiando spesso sistema in base ai giocatori che ha a disposizione. Di questo hanno parlato Giovanni Di Lorenzo e Lele Adani, come l’ex calciatore ha rivelato durante Viva El Futbol su Twitch.
Adani ha svelato di aver avuto un colloquio con Di Lorenzo e i due hanno parlato proprio delle abilità tattiche di Conte: “Chiedo a Giovanni di darmi segnali sul lavoro che fanno coi diversi sistemi e lui dice che il merito è di Conte che fa una preparazione maniacale. In più, mi dice ‘Pensa che oggi se non si fa male McTominay giochiamo in un altro modo ancora’. Il 4-3-3 di domenica nasce per esigenza ma il Napoli l’ha fatto da Dio. Dovevano giocare 4-4-2 con lo scozzese titolare. Questa è tattica, serve per imparare. Questo è calcio puro“.