Prima della grande sfida di Champions League di ieri contro il Bayern Monaco, Giuseppe Marotta è intervenuto a Sky Sport per parlare anche del prossimo calciomercato. L’Inter è alle prese con un finale di stagione molto importante: la squadra è in lotta su tre fronti e vuole provare ad arrivare fino in fondo in tutte le competizione. Obiettivo assolutamente possibile considerando il livello di qualità della rosa e della proposta di gioco, come ha dimostrato anche ieri a Monaco di Baviera.
Una società come l’Inter però, inevitabilmente, deve pensare anche già alla prossima stagione. E infatti la dirigenza si sta già guardando intorno per capire come rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Oaktree è stata chiara: sì agli investimenti, ma solo per giovani di prospettiva con potenziale tecnico e quindi economico. Ed è fra questi Luis Henrique, l’esterno del Marsiglia che è finito nel mirino dell’Inter.
La conferma dell’interesse per l’esterno brasiliano classe 2001 è arrivata dallo stesso Marotta nell’intervista rilasciata a Sky Sport prima della gara di Monaco: “Luis Henrique è un buon giocatore, ce ne sono tanti sul nostro taccuino“. Il presidente nerazzurro ha inoltre affermato che Ausilio e Baccin sono già a lavoro per farsi trovare preparati a giugno. Luis Henrique è quindi un obiettivo, sul quale però bisognerà fare chiarezza tattica: è un esterno offensivo e quel ruolo nel 3-5-2 di Inzaghi non c’è. Ma per questo ci sarà tempo e modo.