Skip to main content

Prima della grande sfida di Champions League di ieri contro il Bayern Monaco, Giuseppe Marotta è intervenuto a Sky Sport per parlare anche del prossimo calciomercato. L’Inter è alle prese con un finale di stagione molto importante: la squadra è in lotta su tre fronti e vuole provare ad arrivare fino in fondo in tutte le competizione. Obiettivo assolutamente possibile considerando il livello di qualità della rosa e della proposta di gioco, come ha dimostrato anche ieri a Monaco di Baviera.

Una società come l’Inter però, inevitabilmente, deve pensare anche già alla prossima stagione. E infatti la dirigenza si sta già guardando intorno per capire come rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Oaktree è stata chiara: sì agli investimenti, ma solo per giovani di prospettiva con potenziale tecnico e quindi economico. Ed è fra questi Luis Henrique, l’esterno del Marsiglia che è finito nel mirino dell’Inter.

La conferma dell’interesse per l’esterno brasiliano classe 2001 è arrivata dallo stesso Marotta nell’intervista rilasciata a Sky Sport prima della gara di Monaco: “Luis Henrique è un buon giocatore, ce ne sono tanti sul nostro taccuino“. Il presidente nerazzurro ha inoltre affermato che Ausilio e Baccin sono già a lavoro per farsi trovare preparati a giugno. Luis Henrique è quindi un obiettivo, sul quale però bisognerà fare chiarezza tattica: è un esterno offensivo e quel ruolo nel 3-5-2 di Inzaghi non c’è. Ma per questo ci sarà tempo e modo.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.