Kalulu infortunio: come sta e cosa filtra per Inter Milan

Inter Milan è alle porte, ma i rossoneri devono fare i conti con qualche problema fisico di troppo. Brutte notizie su Pierre Kalulu.

Il derby tra Inter e Milan è sempre una partita importante ed emozionante, ma quest’anno potrebbe valere anche un po’ di più, perché le due squadre massime per il capoluogo lombardo sono partite forte e possono giocarsi lo scudetto, quindi anche la seconda stella. La pausa per le nazionali, in realtà, non ci voleva per entrambe e potrebbe anche un po’ aver alterato gli equilibri. In particolare, i rossoneri devono valutare alcuni dei loro calciatori cardine e con qualche acciacco fisico di troppo. L’ultimo in ordine di tempo è Pierre Kalulu. Il francese è partito dietro nelle gerarchie di Stefano Pioli, ma è un uomo fondamentale come principale alternativa a Thiaw e Tomori. L’inglese non ci sarà nel derby contro l’Inter perché squalificato, visto il rosso rimediato contro la Roma, e potrebbe non esserci neppure il francese. Infatti, il centrale, che può essere adattato anche sulla fascia destra, ha riportato un problema muscolare che dovrà essere valutato in maniera approfondita nei prossimi giorni. Stavolta, però, non c’entrano direttamente le nazionali, perché non era stato convocato dalle selezioni francese e da Deschamps: l’infortunio, quindi, si è verificato a Milanello e questo suona quasi come una beffa.

La ripresa dei lavori per il Milan avverrà martedì e questo potrebbe definire, passate le 48 ore, come sta Kalulu e se potrebbe davvero recuperare per la partita del prossimo 16 settembre. Certo, non è una buona notizia per Pioli che, se il suo fedelissimo non dovesse farcela, si troverebbe a disposizione solo Thiaw e Kjaer nel cuore della difesa. Alla quarta giornata, quindi, il Diavolo rischia di fare i conti con la prima piccola emergenza stagionale e contro uno degli attacchi più temibili di tutta la Serie A.

Verso Inter Milan: come stanno Giroud Maignan e Theo Hernandez

Le altre cattive notizie nelle ultime ore sono arrivate tutte dai calciatori francesi del Milan. Prima è toccato a Giroud che ha dovuto fare i conti con un nuovo problema alla caviglia, ma sembra poter recuperare senza troppi problemi nel match contro l’Inter. Alla fine, dovrebbero stringere i denti e dovrebbero essere regolarmente in campo anche Maignan e Theo Hernandez. L’estremo difensore, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, ieri si era sottoposto a dei trattamenti di recupero nella sala specializzata della nazionale francese. Un po’ più complicata la situazione di Theo Hernandez: il terzino aveva preso una piccola botta al polpaccio contro l’Irlanda, ma non preoccupa lo staff medico rossonero. Era stato comunque costretto a saltare la seduta di allenamento di sabato con la sua nazionale. La testa del Milan ora è nel valutare le condizioni dei suoi big e la loro gestione da parte della Francia: martedì ci sarà, infatti, l’amichevole contro la Germania e la sensazione è che il terzino ex Real Madrid non sarà del match, un po’ per preservarsi per l’Inter, un po’ per non aggravare la sua attuale situazione.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: