Skip to main content

Scelta a sorpresa di Thiago Motta, adesso non ci sono più dubbi. La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale, tifosi sotto shock

La Juventus ha iniziato questo calciomercato col botto. Nel giro di poche settimane Giuntoli ha chiuso due colpi clamorosi: Douglas Luiz il primo, che è anche ufficiale, Kephrem Thuram il secondo, definito in queste ore. A questi si aggiungono anche Di Gregorio, che sosterrà le visite mediche a breve, e soprattutto Teun Koopeminers, anche se è ancora in corso una trattativa con l’Atalanta per arrivare ad un accordo – intesa che già c’è col giocatore.

Insomma, il piano di Giuntoli procede perfettamente. O quasi. Perché c’è anche un obiettivo mancato ed è Riccardo Calafiori, sempre più vicino all’Arsenal di Arteta. Affare da 55 milioni. Soldi che la Juve ha preferito investire su altri reparti, in attesa delle cessioni. Ecco, appunto, le cessioni. In uscita ci sono tanti giocatori e fra questi ce n’è anche uno che ha colto di sorpresa i tifosi. La notizia era nell’aria ma adesso è confermata e praticamente ufficiale. Una scelta che lascia parecchi dubbi.

Juventus mercato, decisione presa: Thiago Motta non lo vuole

L’Europeo dell’Italia si è concluso sabato scorso con la clamorosa e inaspettata eliminazione per mano della Svizzera. Un duro colpo per un paese intero che sperava di poter fare meglio. Tantissimi hanno deluso, in primis Spalletti con alcune scelte che non hanno convinto a pieno. A lui poi si aggiungono i giocatori: in pochissimi sono riusciti a salvare la faccia.

Fra questi non c’è Federico Chiesa. Protagonista tre anni fa a Euro 2021, stavolta invece non è riuscito a lasciare il segno, e non certo solo per colpa sua. Adesso che l’Europeo è finito andrà in vacanza ma evidentemente c’è stato già modo di parlare con Thiago Motta e la Juventus. La notizia era nell’aria ma adesso non ci sono più dubbi: secondo Matteo Moretto, l’esterno ex Fiorentina non rientra nel progetto tecnico del nuovo allenatore e quindi è sul mercato.

Chiesa è quindi ufficialmente in vendita. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, è difficile pensare a cifre molto alte. La Juve spera di piazzarlo intorno ai 20-25 milioni. Di recente si è fatto avanti il Bayern Monaco, ma attenzione anche al Manchester United e soprattutto alle piste italiane. Chiesa è il sogno di Daniele De Rossi, che ha già avuto modo di parlargli ad inizio giugno. Più difficile, invece, la pista Napoli, soprattutto se Kvaratskhelia dovesse restare. Occhio al colpo ad effetto di Marotta. Una cosa è certa: il suo futuro non è più alla Juve.