Skip to main content

La Juventus di Thiago Motta continua a far discutere. Dopo il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina, i tifosi bianconeri sono ancora una volta delusi dai risultati di questa stagione. La gara, valida per il 19° turno di Serie A, ha regalato spettacolo ma anche un’altra occasione persa per i bianconeri, che vedono allontanarsi le prime posizioni.

Al termine della partita, le parole di Motta hanno acceso ulteriormente il dibattito: “Sono contento del pareggio, dovevamo continuare ad attaccare e non chiuderci. Dovevamo segnare il terzo gol, era una partita da vincere e invece gli abbiamo dato occasione di rimanere vivi.”

Un atteggiamento che non convince

Quella frase, “sono contento del pareggio,” è stata percepita in maniera negativa da parte di molti tifosi juventini, che non sopportano più il cambio di mentalità voluto dall’allenatore. L’obiettivo di fare il terzo gol e non difendere in maniera efficace la vittoria non è stato ancora assimilato da gran parte dei sostenitori bianconeri.

Basta guardare i social per capire come le dichiarazioni di Thiago Motta non vengano accolte con ottimismo. L’allenatore viene criticato per il tono quasi strafottente con cui sembra accettare risultati deludenti. Le critiche non si sono fatte attendere e il malcontento è esploso: “La Juventus non può accontentarsi di pareggi,” è stato uno dei commenti più ricorrenti.

La rabbia dei tifosi non si ferma al risultato, ma tocca anche la gestione della squadra. C’è chi rimpiange Massimiliano Allegri, sottolineando come l’ex tecnico, pur avendo avuto a disposizione una rosa meno competitiva, fosse riuscito a mantenere standard più elevati. “Allegri non aveva questi giocatori, eppure lottava fino all’ultimo come lo scorso anno” hanno scritto in molti, alimentando il confronto tra i due tecnici.

Motta difende la prestazione

Nonostante le critiche, Thiago Motta ha provato a difendere la sua squadra: “Non mi concentro sugli errori in difesa. Avevamo qualche giorno di riposo in più e dovevamo gestire meglio la partita e chiuderla. Abbiamo meritato più di loro, ma alla fine conta il risultato,” ha aggiunto l’allenatore bianconero.

Le sue dichiarazioni, però, non sono bastate a placare gli animi. Anzi, molti tifosi le hanno interpretate come una giustificazione poco convincente per l’ennesima occasione persa.

Con questo risultato, la Juventus perde punti preziosi nella corsa alle prime posizioni, e il malumore nell’ambiente cresce. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Thiago Motta riuscirà a invertire la rotta soprattutto con l’innesto di qualche nuovo calciatore che possa dare maggiore sicurezza in difesa.

Intanto, i tifosi chiedono risposte concrete: meno frasi ambigue e più vittorie, per riportare la Juventus dove merita di stare.