venerdì, Ottobre 25, 2024

Juventus Stoccarda: voti e pagelle stampa e web. Quanti bocciati!

La Juventus esce sconfitta contro lo Stoccarda in una partita caratterizzata da errori difensivi e un Perin straordinario, che non basta a salvare i bianconeri. Di seguito, la media dei voti e un resoconto dei giudizi da Gazzetta dello Sport, Eurosport, Tuttomercatoweb e Calciomercato.com

I migliori

  • Perin (8.5): Il portiere bianconero è il vero protagonista della serata. Para tutto quello che può, con almeno quattro interventi decisivi, tra cui un rigore. Tuttavia, viene beffato al 92’ da El Bilal Touré. Prestazione eccellente, ma non coronata dal risultato. Calciomercato.com sottolinea anche come Perin sia pronto per firmare il rinnovo, a coronamento di una grande prestazione.
  • Weah (6.5): Non parte titolare, ma quando entra dalla panchina dà nuova linfa alla squadra. Buoni spunti e cross pericolosi, si distingue per la sua voglia di cambiare le sorti della partita. Le sue incursioni portano un po’ di freschezza su un fronte offensivo spento.
  • Cambiaso (6.5): Come Weah, entra nel secondo tempo e dà un contributo positivo. L’innesto del terzino fa guadagnare metri alla Juventus, migliorando le trame di gioco sulla fascia destra, dove Savona aveva faticato.

I peggiori

  • Danilo (3-4.5): Serata da dimenticare per il capitano bianconero. Disastroso in difesa, causa il rigore che decide la partita con un intervento maldestro e si fa espellere, lasciando la squadra in dieci. I giudizi variano dal 3 di Tuttomercatoweb al 4 di Gazzetta e Calciomercato.com, che sottolineano come Danilo sia stato fuori fase per tutta la partita, contribuendo in maniera negativa sia nella gestione difensiva che nei momenti chiave.
  • Savona (5): Impreciso e disorientato per gran parte della partita. Non sa come gestire Leweling e le avanzate di Mittelstadt, finendo per risultare inefficace su entrambi i fronti. Anche per Eurosport e Calciomercato.com, il giovane terzino non sembra ancora pronto per partite di questa importanza, con un voto basso che testimonia la sua difficoltà nell’adattarsi a un contesto così competitivo.
  • Kalulu (5-6): I voti oscillano tra il 5 di Tuttomercatoweb e il 6 di Calciomercato.com. Kalulu sembra più sicuro rispetto ad altri compagni di reparto, ma alla fine si fa scappare El Bilal Touré nell’azione decisiva. È una prestazione insufficiente, segnata da alcuni errori di posizionamento.
  • McKennie (5): Irriconoscibile. Non riesce a entrare in partita e tocca pochi palloni. Non dà il dinamismo necessario alla Juventus, che affonda nel centrocampo avversario. Anche l’ingresso di Locatelli non cambia le sorti della squadra.
  • Thuram (5): Vuole dimostrare tanto, ma finisce per fare confusione. Si fa trascinare dalla foga, risultando frenetico e impreciso. Questo lo porta a sbagliare molte scelte in fase offensiva.
  • Vlahovic (5): Scollegato dal resto della squadra, appare sempre troppo isolato. Non riesce a imporsi e a diventare un punto di riferimento. Non entra mai nel vivo della partita, e ciò lo rende un’arma spuntata in un match dove sarebbe servita più incisività.

L’allenatore

  • Thiago Motta (4-5): La sua Juventus è statica, impaurita e mai propositiva. Nonostante i cambi a metà gara, il tecnico non riesce a cambiare il corso della partita, con la squadra che continua a soffrire la pressione dello Stoccarda. Tuttomercatoweb lo giudica con un 5, ma Calciomercato.com e Gazzetta sono più dure, attribuendogli un pesante 4 per la gestione complessiva della partita e per la scarsa reattività tattica.
Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: