Tutto su Juventus Nantes: scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata dei playoff di Europa League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.
Oltre alla Champions League tornano naturalmente anche le altre coppe europee, compresa l’Europa League che come nella scorsa edizione propone un turno di playoff tra chi è arrivato secondo nella fase a gironi e chi è “retrocesso” dalla Champions League. Le vincitrici dei gironi di Europa League invece sono già agli ottavi di finale.
Tra queste partite c’è Juventus Nantes, i bianconeri sono arrivati terzi nel loro girone di Champions dietro Benfica e Psg mentre i francesi secondi dietro al Friburgo nel loro gruppo di Europa League. Una sfida, questa, che rimanda immediatamente alla semifinale di Champions del 1995-96, quando la Juve batté il Nantes in maniera abbastanza comoda qualificandosi per la finale poi vinta a Roma contro l’Ajax.
Il Nantes è in Europa League perché detentore della Coppa di Francia, quindi reduce da un’eccellente stagione, quella scorsa. In campionato adesso sta facendo un po’ fatica, è tredicesimo con 28 punti, un cammino accidentato dovuto anche, chissà, al doppio fronte da mantenere.
Juventus Nantes dove vederla in tv e streaming
Juventus Nantes sarà visibile in diretta e in chiaro su TV8. Il match verrà trasmesso in diretta anche su Dazn: sarà sufficiente scaricare l’app su smart tv compatibile, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation, o su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
La gara di Torino sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite).
Appuntamento dalle 21 di giovedì 16 febbraio.
Juventus Nantes probabili formazioni
Per Massimiliano Allegri le scelte dovrebbero essere simili a quelle fatte per la sfida alla Fiorentina in campionato: quindi difesa a tre e tridente in attacco con Chiesa, Vlahovic e l’intoccabile Di Maria.
Il Nantes, dove gioca una vecchia conoscenza della Serie A come il portiere Lafont (ex Fiorentina), ha in dubbio la sua stella Moses Simon, alle prese con i postumi di un infortunio muscolare. Probabile che parta dalla panchina. Titolare invece dovrebbe essere Jean-Charles Castelletto, camerunese dal padre friulano, inamovibile al centro della difesa.
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, A.Sandro; De Sciglio, Rabiot, Fagioli, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. All. Allegri.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Hadjam; Sissoko, Moutoussamy; Blas, Mollett, Guessand; Delort. All. Kombouare.
Juventus Nantes pronostici
Il pronostici, al momento, propendono nettamente per una vittoria della Juventus rispetto a quella del Nantes. Le quote medie delle principali agenzie di scommesse online dicono infatti:
1 (vittoria Juventus): 1,40 | X (pareggio): 4,75 | 2 (vittoria Nantes): 8,50