Juventus l’infortunio cambia tutto: sorpasso e colpo fatto | Tifosi pazzi di gioia

L’infortunio cambia completamente il mercato della Juventus che adesso può chiudere l’affare: tifosi pazzi di gioia per l’ennesimo show di Giuntoli

Per la Juventus è stata finora un’estate da protagonista. Quattro acquisti sono già ufficiali, e sono tutti di grande livello: Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal. Tutti e quattro li abbiamo già visti in campo nelle due amichevoli contro Norimberga e Brest. Adesso però ci sono altri acquisti da fare e Giuntoli è al lavoro per accontentare le richieste di Thiago Motta. C’è una formazione intera da vendere, e in questo undici ipotetico c’è anche Federico Chiesa, sul mercato ufficialmente. La Juve però non ha intenzione di perdere altro tempo e vuole chiudere le operazioni in entrata già imbastite. Nelle ultime ore sta cambiando tutto e i bianconeri adesso sono in vantaggio e possono chiudere in qualsiasi momento.

Juventus calciomercato, colpo in arrivo: Giuntoli pronto a chiudere

Quello che è successo negli ultimi giorni è noto a tutti. Gianluca Scamacca ha subito un gravissimo infortunio al ginocchio che rischia di tenerlo fuori dai campi praticamente per tutta la prossima stagione. Un guaio enorme per Gasperini e la sua Atalanta che fra non molti giorni si giocherà la finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Un infortunio che ha inevitabilmente cambiato tutto il mercato degli orobici. Che adesso stanno cercando un attaccante sul mercato (attenzione alla situazione Abraham).

Così potrebbero quindi mollare la presa su Nico Gonzalez, individuato come primo obiettivo per sostituire Koopmeiners. Ora però l’argentino non è più una priorità: come detto, adesso si cerca una punta. E questo è un via libera per la Juventus, che può quindi fiondarsi sul giocatore della Fiorentina e chiudere. Giuntoli sta provando ad inserire una contropartita tecnica nell’affare (McKennie) per abbassare la cifra d’acquisto; serve comunque un’offerta superiore ai 20 milioni. Senza il cartellino dell’americano, invece, di milioni ne servono 35.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: