Stangata per la Juventus, arriva l’annuncio ufficiale che gela tutto l’ambiente bianconero. I tifosi non possono crederci, è saltato tutto
Il calciomercato della Juventus è iniziato col botto. A sorpresa, la società bianconera ha preso Douglas Luiz, cioè uno dei migliori al mondo nel ruolo. Un’operazione che solo poche settimane fa sembrava impossibile, e invece Giuntoli è riuscito nel miracolo anche grazie ai giovani sfornati dalla Next-Gen. Adesso però il direttore sportivo non ha intenzione di fermarsi e ha fissato altri obiettivi: il prossimo nella lista è un altro centrocampista e si tratta di Kephrem Thuram. L’idea dell’ex dirigente del Napoli è di formare una mediana con il figlio di Lilian e il brasiliano: quantità e qualità per tornare a grandi livelli.
L’affare è ben impostato, ma nel frattempo si lavora anche su altre situazioni. La Juventus è sempre alla ricerca anche di un’ala: potrebbe arrivare dal Manchester United, e si tratta di Sancho. E attenzione perché nell’affare potrebbe finirci Chiesa, sempre più diretto verso l’addio. Giuntoli ha un altro obiettivo dichiarato; un acquisto che sembrava concreto fino a poco fa, ma adesso l’annuncio ufficiale cambia completamente le carte in gioco. Anche per i tifosi, che già si leccavano i baffi all’idea di vederlo allo Stadium, è una mazzata.
Sartori gela Giuntoli, l’annuncio in diretta è una mazzata per la Juventus
Fra le richieste di Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus, c’era l’acquisto di Riccardo Calafiori, uno dei suoi pupilli. Il problema è che nel frattempo il difensore ha fatto un Europeo da protagonista e questo ha fatto lievitare il suo prezzo. Per i bianconeri si è fatto tutto più difficile, e a mettere i bastoni fra le ruote a Giuntoli ci ha pensato direttamente anche Sartori.
Intervistato da Sky Sport, il direttore sportivo del Bologna è stato categorico e netto sul futuro di Calafiori: “Vorremmo tenerlo, ma di fronte ad un’offerta importante la prenderemo in considerazione. Non credo andrà alla Juventus, andrà probabilmente in un mercato diverso“. Dichiarazioni inaspettate del dirigente dei rossoblu, che esclude quindi la possibilità Juve e gela letteralmente Giuntoli. Che ci proverà ancora, inevitabilmente, ma adesso il prezzo del difensore è ancora più alto.