La Juventus guarda avanti, proiettandosi già verso la prossima stagione. Tra le mosse in cantiere c’è un nome che sorprende i tifosi: Davide Calabria, capitano del Milan e simbolo del club rossonero. Secondo indiscrezioni, i bianconeri avrebbero già effettuato un sondaggio esplorativo per il terzino, che potrebbe approdare a Torino a parametro zero.
Il contratto di Davide Calabria con il Milan scadrà il 30 giugno 2025, rendendolo potenzialmente libero di firmare con un altro club già a partire da gennaio. La prospettiva di un trasferimento senza costi di cartellino sembra concreta, considerato il silenzio sul fronte del rinnovo. Finora, infatti, non ci sono stati segnali da parte della dirigenza rossonera, lasciando presagire una separazione al termine della stagione.
Se l’affare andasse in porto, Calabria seguirebbe il percorso già tracciato da Pierre Kalulu, trasferitosi alla Juventus nella scorsa estate e divenuto un perno della retroguardia bianconera.
Situazione complicata per Calabria al Milan
Per Davide Calabria, la stagione 2024/2025 si è rivelata estremamente difficile. Già sotto pressione da parte di una parte della tifoseria, il terzino è stato penalizzato dall’arrivo di Emerson Royal, acquistato dal Tottenham, che si è imposto come titolare fisso sulla corsia destra della difesa milanista.
Le statistiche sono impietose: appena 177 minuti giocati in campionato, suddivisi in cinque brevi apparizioni. Per un calciatore che nelle passate stagioni aveva rappresentato una certezza nello scacchiere rossonero, questa marginalità è diventata un peso insostenibile.
Le mosse della Juventus
La Juventus, sempre attenta alle occasioni di mercato, non ha esitato a muoversi con discrezione per sondare il terreno. Un eventuale approdo di Calabria rappresenterebbe non solo un colpo tecnico, ma anche un altro trasferimento chiacchierato da Milano a Torino così come avvenuto per Kalulu.
Negli ultimi giorni si è parlato tanto anche di un interesse per Fikayo Tomori per sostituire l’infortunato Bremer. Per questo l’indiscrezione di mercato lanciata da Matteo Moretto che vuole la Juventus anche su Calabria ha spiazzato i tifosi bianconeri.
Alfredo Pedullà invece ha smentito il minimo interesse della Vecchia Signora per il terzino del Milan. Neanche un sondaggio da parte di Cristiano Giuntoli, l’unico club ad oggi interessato a Calabria sembra essere il Como disposto ad accogliere il calciatore già a gennaio.