Juventus in ginocchio: l’Inter non lo cede e lo tiene pure in panchina

I cicli nel calcio passano anche da delle scelte che a volte possono essere azzardate. Ne sa qualcosa il Napoli che dopo lo scudetto ha dovuto fare i conti con una rosa stanca e top player decisi ad andare via. Un errore che non vuole ripetere l’Inter che dopo la seconda stella ha deciso di confermare gran parte della rosa e aggiungere pochi elementi per aumentare la qualità a disposizione di Simone Inzaghi. Eppure occasioni per fare cassa e cambiare ci sono state.

Dopo il gol con la Nazionale spunta un retroscena clamoroso. Quest’estate l’Inter ha resistito all’assalto della Juventus per Davide Frattesi, centrocampista classe 1999. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha tentato di approfittare del fatto che Frattesi, pur essendo un talento indiscusso, non è considerato un titolare fisso nella squadra di Simone Inzaghi. Lo stesso calciatore sembrava aver manifestato qualche mal di pancia chiedendo maggiore spazio.

Proprio in questo frangente i dirigenti bianconeri hanno cercato di convincere l’Inter a cedere il giocatore, facendo leva sul suo ruolo di “panchinaro”, ma la risposta del club nerazzurro è stata chiara: Frattesi è incedibile. Nonostante la concorrenza serrata nel centrocampo dell’Inter, la società ha fermamente creduto nel potenziale del giocatore, rifiutando ogni proposta della Juventus.

Una decisione per alcuni sorprendente considerando la necessità dell’Inter di fare cassa ma che rappresenta per i tifosi nerazzurri un motivo d’orgoglio. La posizione di superiorità assunta dalla società è stata apprezzata dai sostenitori che sui social hanno commentato la prestazione di Davide Frattesi con la maglia dell’Inter. Per l’Inter e Simone Inzaghi il calendario è ricco di impegni e per il centrocampista ci sarà spazio necessario per giocare con continuità.

Potrebbe interessarti anche: