Juventus colpo a sorpresa: nuova sfida in Serie A

Juventus pronta ad affondare un colpo a sorpresa, ma si tratta ancora una volta di una sfida con una diretta rivale in Serie A.

La Juventus ha iniziato alla grandissima il suo percorso in campionato quest’anno, battendo in maniera netta l’Udinese con il risultato di 3-0. Il calciomercato, comunque, è ancora aperto e, quindi, ci sono buone possibilità che i bianconeri decidano di mettere a segno almeno un nuovo colpo, se non dovessero esserci le uscite tanto attese per mesi e che invece, per fortuna dei tifosi, non si stanno concretizzando. La società, invece, potrebbe decidere di investire ancora qualche fiches per migliorare la sua difesa. Il profilo perfetto per le esigenze di Massimiliano Allegri è Emil Holm. Il classe 2000 di proprietà dello Spezia è da mesi sottolineato in blu sul taccuino di Madama, ma poi la Vecchia Signora non ha mai davvero affondato il colpo. Nei primi scampoli dell’attuale sessione di calciomercato, ci ha pensato a lungo il Sassuolo, ma i neroverdi non sono riusciti a chiudere l’operazione con il club ligure. Gli ultimi giorni di trattative, invece, avevano portato in dote una grande novità: l’Atalanta. La società bergamasca si è inserita con decisione per tentare di chiudere l’operazione, ma proprio sul più bello non è riuscita a portare davvero a termine l’affare.

A questo punto, come riporta Sky Sport, è la Juventus a farsi nuovamente sotto e con grande fiducia per riuscire a concludere la trattativa. Lo Spezia, nonostante la retrocessione in Serie B, non sembra avere alcuna intenzione di fare sconti: chiede 10 o 12 milioni di euro, anche se con il passare dei giorni potrebbe concedere qualcosa di diverso per quanto riguarda la formula del trasferimento. Insomma, la sfida si accende ancora una volta in Serie A sul calciomercato e riguarda ancora la Juventus, stavolta in un incrocio pazzesco con l’Atalanta, che comunque non ha intenzione di arrendersi.

LEGGI ANCHE La Juventus cala il tris ma scoppia la polemica: rigore dubbio FOTO

Juventus su Holm: perché è il profilo ideale per Allegri

Holm è, in ogni caso, un calciatore che si inserirebbe al meglio sia negli schemi dell’Atalanta, sia soprattutto in quelli della Vecchia Signora. Ha nel suo repertorio una facilità di corsa invidiabile, ma anche una fisicità non indifferente che potrebbe portarlo a disimpegnarsi al meglio da braccetto di destra in una difesa a tre. Allegri potrebbe permettergli di migliorare tanto dal punto di vista tattico e potrebbe rappresentare sicuramente un’alternativa importante nelle rotazioni del tecnico livornese. Avrebbe anche la possibilità di lottare per lo scudetto, con ogni probabilità, che non è affatto male se, quando siamo arrivati alla fine di agosto, sei ancora formalmente in Serie B. Proprio per la sua duttilità, Holm sarebbe un rincalzo prezioso e potrebbe essere particolarmente utile anche a partita in corso, sia in fase offensiva, sia in quella difensiva. A cifre comunque vantaggiose, potrebbe essere un colpo che farebbe tutti contenti, tranne ovviamente chi perderà questo nuovo duello sul calciomercato. E siete sicuri che questa volta non possa capire a Madama?

 

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: