La Juventus è al lavoro per completare la rosa in vista della prossima stagione: prime crepe con la dirigenza che vende un calciatore gradito al tecnico
La Juventus è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta, 41 anni. Giuntoli, 52 anni, è al lavoro per acqustare i calciatori che dovranno essere indispensabili per la nuova stagione che dovrà vedere i bianconeri lottare per il titolo in Serie A e disputare una stagione all’altezza anche in Champions League e nel Mondiale per Club. Già ufficializzati due colpi: si tratta di Douglas Luiz, 26 anni, e Khéphren Thuram, 23 anni, calciatori che daranno nuova linfa al centrocampo bianconero, un reparto che ha riscontrato diverse criticità nella scorsa stagione. Il football director bianconero, dopo aver dato al tecnico i primi due colpi, lavora ora per completare la rosa. Il pallino è sempre Teun Koopmeiners, 28 anni, centrocampista olandese dell’Atalanta che gli orobici valutano 60 milioni di euro. Una cifra che al momento i bianconeri non dispongono. Per finanziare l’esoso mercato bianconero, fin qui, Giuntoli dovrà anche procedere alle cessioni. Sfoltire la rosa è prioritario anche perché richiesto dallo stesso Motta in persona che vuole lavorare con una rosa snella e soprattutto con calciatori tutti funzionali al suo progetto, senza esuberi. Giuntoli sta provando ad accontentarlo ma al contempo stanno nascendo anche le prime crepe per quanto riguarda la gestione di alcuni atleti.
Juve, addio per fare cassa: ma Motta lo vuole
Tra i calciatori in esubero e quindi da cedere per fare cassa non c’è Matias Soulé, 23 anni, stellina argentina che nella scorsa stagione si è messo in mostra con il Frosinone. Addirittura l’esterno è arrivato in doppia cifra, un traguardo che ha attirato diversi club esteri sulle sue tracce, molti della Premier League. Motta, però, è stato chiaro con la sua dirigenza: proprio in vista della sua giovane età e dell’exploit della scorsa stagione, vorrebbe valutare il calciatore in ritiro per capire se può rientrare nella rosa della prossima stagione o meno. Una decisione, questa, che non trova d’accordo la dirigenza bianconera: in caso dovesse arrivare un’offerta da 30/35 milioni di euro, infatti, sarà cessione inevitabile, considerata anche la plusvalenza che il calciatore porterà alle casse bianconere. Al momento nessuna offerta di tale portata è arrivata alla Continassa. Fin qui si è mosso concretamente solo il Leicester mettendo sul piatto circa 25 milioni, offerta ritenuta insufficiente. Non è però escluso che le Foxes possano rilanciare ed arrivare alla cifra richiesta dal club bianconero. In quel caso, Motta non potrebbe farci nulla.