Juventus colpo assurdo: Giuntoli stavolta l’ha fatta grossa

La Juventus sta studiando l’ennesimo colpo clamoroso del suo frizzante calciomercato. Giuntoli prepara l’ennesimo capolavoro

Juventus show in questo inizio di calciomercato. Dopo aver chiuso l’operazione per Douglas Luiz, i bianconeri sono al lavoro per formare un centrocampo fra i migliori d’Europa con anche Kephrem Thuram e Teun Koopmeiners. Lavori in corso per Cristiano Giuntoli, vicino a chiudere l’affare per il figlio di Lilian e il fratello di Marcus: meno di 20 milioni al Nizza, che si accontenta a causa del contratto in scadenza fra un anno.

Più difficile arrivare all’olandese, ma la volontà del giocatore è chiara e il dirigente juventino ha qualche asso nella manica pronto per essere giocato. Intanto però si pensa anche ad un esterno d’attacco (che sostituirà forse Federico Chiesa, sempre più alla porta). Abbiamo parlato spesso di Greenwood e Sancho ma c’è un altro giocatore del Manchester United che potrebbe liberarsi. E se dovesse riuscirci, stavolta Giuntoli la farebbe davvero grossa.

Juventus mercato, colpo clamoroso: arriva dal Manchester United

Il Manchester United ha tanti esuberi in rosa che deve piazzare. Sancho e Greenwood sono fra questi ma non sono gli unici. Chi potrebbe lasciare i Red Devils c’è anche ormai una bandiera della squadra. Che però dopo anni difficili vorrebbe provare a cambiare aria per ritrovare la condizione migliore, anche perché il feeling con Ten Hag – anche quest’anno confermato quando sembrava destinato all’addio – non è mai scattato.

Il giocatore in questione è Marcus Rashford, che starebbe spingendo per un addio. Il suo contratto con lo United è in scadenza nel 2028, quindi non è un’opportunità di mercato. Ma se il Manchester United dovesse aprire a condizioni economiche favorevoli, la Juventus potrebbe approfittarne per regalare a Thiago Motta un altro grandissimo giocatore. Non viene da anni particolarmente felici ma tutti conosciamo le qualità dell’inglese. Che in Italia potrebbe rilanciarsi e magari trovare la miglior forma di sé.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: