Skip to main content

Juventus al bivio tra i colpi in entrata e le possibili cessioni. Cinque calciatori sono pronti a lasciare Torino nelle prossime settimane. 

La Juventus si avvicina all’inizio della nuova stagione con qualche nota lieta e con tante cose da fare ancora sul calciomercato. I bianconeri vanno a caccia dei profili giusti per migliorare la rosa di Massimiliano Allegri, ma prima devono vedersela con le cessioni e con diversi calciatori che molto presto lasceranno Torino, un po’ perché non troverebbero spazio, un po’ perché potrebbero costituire un tesoretto importante da reinvestire nelle entrate. Molti di questi sono giovani e cioè talenti che hanno anche avuto qualche occasione agli ordini di Madama, ma che non sono mai riusciti veramente a sbocciare.

Il primo nome sulla lista è quello di Koni De Winter. Il belga non ha posto nella difesa bianconera, ma è pronto a vivere una stagione da protagonista in Serie A, dove con ogni probabilità vestirà la maglia del Genoa. Non è l’unico con la valigia in mano, pronto a una nuova avventura nella massima categoria italiana. Tra questi, infatti, c’è certamente Marley Aké che negli ultimi giorni sembra aver sposato la causa Udinese e molto presto dovrebbe trasferirsi in Friuli. Altri ragazzi che, invece, hanno partecipato alla tournée negli Stati Uniti non hanno ancora sciolto le riserve sul loro futuro. Pensate a Matias Soulé, che si è anche messo in evidenza nelle ultime partite, e poi a Enzo Barrenechea e Nicolussi Caviglia. Si tratta di prospetti che hanno già dimostrato le loro qualità in maglia bianconera e soprattutto le loro potenzialità, ma che non sono mai davvero sbocciati del tutto. Tutti e tre hanno la valigia in mano e stanno cercando una nuova destinazione per permettergli di esprimersi al meglio. Ancora, però, di fumate bianche non ne sono arrivate.

LEGGI ANCHE Pogba inchioda la Juventus: due addii in un colpo solo

Juventus tra l’addio ai giovani e quello di Vlahovic

Poi c’è un altro ragazzo che non è così più vecchio rispetto agli altri sopracitati, ma è comunque in odore di addio al club bianconero. Stiamo parlando di Dusan Vlahovic, lui che è già arrivato ad avere un valore di mercato astronomico e che ora la Vecchia Signora cederebbe di fronte a un’offerta congrua per il suo valore. Il bomber è stato ancora alle prese con la pubalgia nelle ultime settimane, ma ieri notte ha dato grande prova di tutte le sue qualità nel match vinto in amichevole contro il Real Madrid. La rete contro i Blancos è il segnale di quanto vale e di quanto potrebbe arrivare a valere in futuro, e i tifosi lo sanno bene. La trattativa con il Chelsea per lo scambio con Romelu Lukaku, però, resta in piedi e si ragiona tra le parti per stabilire la cifra del conguaglio che i Blues dovrebbero versare nelle casse dei bianconeri. Alla fine, tutto potrebbe risolversi entro ferragosto o è difficile che la trattativa dell’estate vada a buon esito. Certo, se il serbo dovesse restare a Torino nessuno potrebbe essere così scontento.