Skip to main content

La Juventus si prepara a intervenire nel mercato di gennaio, concentrandosi sulla ricerca di un difensore centrale per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Gleison Bremer. Nonostante le dichiarazioni pubbliche Cristiano Giuntoli però non ha messo da parte la possibilità di piazzare un colpo anche per l’attacco. Proprio per questo continuano a circolare nomi che potrebbero rinforzare il reparto.

Secondo le recenti indiscrezioni di Tuttosport, il direttore tecnico sta valutando l’inserimento di una nuova alternativa in attacco per dare respiro a Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, infatti, si trova a dover giocare senza sosta, spesso anche in condizioni di forma non ottimali, a causa della mancanza di alternative, considerando l’assenza prolungata di Arkadiusz Milik dall’inizio della stagione.

Tra i possibili obiettivi per rinforzare il reparto offensivo c’è Joshua Zirkzee, attualmente in forza al Manchester United. L’attaccante olandese ha collezionato solo quattro presenze da titolare in Premier League, tutte a settembre, e ha messo a segno un unico gol. Visto il poco spazio a disposizione, i Red Devils starebbero pensando di lasciarlo partire in prestito, anche per dare valore all’investimento di 43 milioni fatto in estate.

Juventus Zirkzee occasione d’oro anche per l’ingaggio

La Juventus sarebbe quindi pronta a cogliere questa occasione, in quanto la formula del prestito permetterebbe di restare entro i limiti di bilancio del club, anche grazie a un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti a stagione, cifra in linea con le politiche salariali bianconere. Inoltre, l’influenza in panchina di Thiago Motta potrebbe rivelarsi un vantaggio, grazie alla sua familiarità con Zirkzee, cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco e pronto a mettersi in gioco con una maglia importante come quella della Juventus.

Proprio Thiago Motta ha permesso a Zirkzee di poter alzare il livello delle sue prestazioni quando indossava la maglia del Bologna. Un feeling speciale che ha permesso alla squadra felsinea di conquistare un posto in Champions League. Con il passaggio alla Juventus, in tanti avevano pensato a Zirkzee pronto a vestire la maglia bianconera ma l’offerta del Manchester United aveva lasciato tutti spiazzati. Ora il possibile ritorno in Italia con un allenatore in grado di valorizzare le qualità dell’attaccante.