Skip to main content

Juventus Amichevoli 2023: la stagione è all’inizio, ma già tanti appuntamenti di lusso attendono i bianconeri. E anche un derby italiano.

La Juventus ha abbassato la testa e ha iniziato a lavorare. Vale un po’ per tutte in questo periodo di lavoro necessario per avviare al meglio tutta la stagione successiva. Presto, però, e con molta più tranquillità nella mente, dalle corse si passerà ai fatti e alle questioni strettamente relative il campo, ma con un avversario davanti. Il raduno estivo, infatti, non vuol dire solo sfiancarsi sotto il sole con carichi abbondanti, anzi è anche confrontarsi con rivali più avanti o allo stesso punto del percorso, quasi a dare un antipasto di quello che succederà poco dopo. Non conta tanto il risultato, quanto avanzare nella condizione per partite che valgono punti veri.

LEGGI ANCHE Bonucci fuori rosa alla Juventus: dove può andare e l’ipotesi ritiro

I bianconeri, in tal senso, hanno davanti a loro un percorso ricco e con impegni che non possono non catturare l’attenzione dei tifosi. Sicuramente, per prima cosa, ci sarà qualche amichevole in Italia, giusto per iniziare a muoversi un po’ insieme sul rettangolo, ma avversario, ora e data non si sanno ancora. Il bello arriva dal 22 luglio, data in cui, direttamente negli Stati Uniti, ci sarà il Soccer Champions Tour 2023 e vedrà impegnate alcune delle migliori squadre al mondo. In questa particolare competizione, i bianconeri faranno il loro esordio il 23 luglio quando se la dovranno vedere contro il Barcellona. Sarà già un buon test per provare la fase difensiva contro una delle migliori manovre del pianeta e per nulla dal risultato scontato. La partita si giocherà alle 4,30 di mattina (ora italiana) a Santa Clara. Cinque giorni dopo c’è probabilmente un appuntamento ancora più importante, quello contro il Milan: un big match che dopo un bel po’ di astinenza dal campo ha un sapore diverso. Stavolta lo scenario è quello di Carson, ovviamente negli Stati Uniti, e il fischio d’inizio non cambia momento: sarà sempre alle 4,30.

Juventus Amichevoli: dopo Barcellona e Milan, c’è anche il Real Madrid

Per chi pensava che le emozioni più grosse si sarebbero consumate al cospetto del Diavolo, non è esattamente così. La Vecchia Signora, infatti, dovrà vedersela il 3 agosto contro il Real Madrid a Orlando. È vero Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Marco Asensio e alcuni spauracchi dell’ultima Champions League persa non ci sono più, ma si tratta sempre di un classico europeo e siamo certi che i supporters bianconeri non vorranno perderselo. Cambia anche l’ora della partita, stavolta un po’ più abbordabile: si parte all’1,30 di notte. Beh, per chi ama l’insonnia estiva. Sicuramente altri impegni verranno annunciati di volta in volta durante il raduno e anche più avanti. La Juventus, in ogni caso, ha tutta l’intenzione di fare la voce grossa anche in questo pre-campionato e non deludere le aspettative di chi la segue anche nelle difficoltà, come successo nell’anno appena trascorso. Di seguito la lista delle tre amichevoli attualmente in programma.

  • Domenica 23 luglio, ore 4.30, DAZN – Juventus-Barcellona (Levi’s Stadium, Santa Clara, CA)
  • Venerdì 28 luglio, ore 4.30, DAZN – Juventus-Milan (Dignity Health Sports Park, Carson, CA)
  • Giovedì 3 agosto, ore 1.30, DAZN – Juventus-Real Madrid (Camping World Stadium, Orlando, FL)