Skip to main content

Juventus mercato: trattativa in corso per l’acquisto ma i tifosi non lo vogliono, sui social hanno espresso il loro parere in maniera netta

La Juventus è la più attiva sul mercato in questa prima fase. Giuntoli sta per chiudere il clamoroso affare Douglas Luiz, che rischiava di saltare a causa del rifiuto di McKennie di andare all’Aston Villa. Tutto rientrato: al suo posto a Birmingham ci andrà Barrenechea insieme ad Iling-Junior. A loro i bianconeri aggiungeranno una parte cash da circa 20 milioni. Ma questo è solo l’inizio perché nei piani del direttore sportivo ci sono almeno altri quattro acquisti e fra questi rientra un protagonista in negativo di Spagna-Italia.

Gli azzurri, al secondo turno della fase a gironi, dopo il buon esordio con l’Albania sono stati surclassati dagli spagnoli. Il risultato finale è bugiardo: un 1-0 che senza Donnarumma poteva diventare tranquillamente un 4-0. Tutta la squadra ha giocato malissimo ma il peggiore in campo è un obiettivo di mercato della Juve, e adesso i tifosi insorgono perché non lo vogliono.

Juventus mercato, i tifosi non lo vogliono: salta l’acquisto

Il giocatore in questione è Giovanni Di Lorenzo, calcisticamente massacrato da Nico Williams nell’uno contro uno. Una partita pessima del capitano del Napoli. Che, come detto, è un obiettivo di mercato della Juventus. La trattativa non è semplice però perché Antonio Conte non vuole lasciarlo partire, men che meno in direzione Torino. Dopo la prestazione contro la Spagna, però, i tifosi hanno deciso che non lo vogliono. Tantissimi infatti su Twitter i post dei sostenitori bianconeri contro il suo acquisto: “Eviterei del tutto dopo una stagione pessima e anche stasera da horror“, oppure ancora: “Ma siamo sicuri che serva? A 20 milioni poi?” e così via.

Il Napoli per lasciarlo partire chiede una cifra importante perché da poco ha rinnovato il suo contratto. Dall’altra parte però lo stesso Di Lorenzo, tramite le dichiarazioni del suo agente, ha detto chiaramente che non ha alcuna intenzione di restare. Il nuovo allenatore Conte sta provando in ogni modo a convincerlo a restare e vedremo quello che accadrà. Giuntoli lo vuole e lo vuole anche Thiago Motta, da oggi però lo vogliono un po’ meno i tifosi.