La Juventus prosegue la sua campagna di rafforzamento: dopo aver sistemato il centrocampo con Douglas Luiz e Thuram, ora caccia al difensore
La Juventus ci ha provato eccome ad ingaggiare Riccardo Calafiori, 23 anni: il difensore del Bologna era un vero e proprio pallino di Thiago Motta, 41 anni, ma il centrale che si è messo in mostra anche agli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania andrà invece in Inghilterra, all’Arsenal. I Gunners hanno messo sul piatto 47 milioni di euro ed hanno sbaragliato ogni tipo di concorrenza ma anche le resistenze del Bologna che pure avrebbe voluto tenerlo per l’esperienza in Champions League. Perso Calafiori, però, la Juventus ha dovuto virare su altri profili il proprio mirino. D’altronde Motta è stato chiaro: Rugani, 29 anni, può partire, non è certo indispensabile per il tecnico. Il passaggio dalla difesa a tre ad uno schieramento a quattro nella terza linea, chiederà uno sforzo supplementare sul mercato da parte della dirigenza bianconera che dovrà quindi ingaggiare un centrale più affine a quel tipo di schieramento. A Motta non dispiace Kiwior, 24 anni, in forza all’Arsenal ma il polacco è valutato almeno 25 milioni di euro. Riflessioni in corso alla Continassa, anche perché nelle ultime ore ci sarebbe da registrare l’interesse nei confronti di un altro profilo.
Juve, dalla Ligue 1 il nuovo difensore: ecco chi è
Nelle ultime ore, infatti, ha preso sempre più piede l’ipotesi relativa a Jean-Clair Todibo, 25 anni. Il difensore è un calciatore del Nizza e nella scorsa stagione ha disputato ben 33 gare con tre assist a corredo. Prove convincenti che hanno attirato l’attenzione anche di altri club europei. E per la Juve è ora diventata la prima opzione assoluta. L’opzione bianconera, per il difensore, sarebbe un’ottima chance dopo quella non sfruttata appieno con la maglia del Barcellona. I catalani lo pagarono un milione di euro dal Tolosa ma in blaugrana non ha mai sfondato, finendo poi a Schalke 04 e Benfica. Corazziere di 190 centimetri, in grado di giocare anche come mediano davanti alla difesa, piace molto Motta per il possesso palla e per la capacità di impostazione del gioco. Non è però una soluzione semplice: il West Ham poche settimane fa aveva messo sul piatto 35 milioni di euro rifiutati dal Nizza che lo valuta, quindi, davvero tanto. La Juve lavora per un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Nessun problema, invece, per l’ingaggio: guadagna un milione e 275mila euro a stagione e rientra ampiamente nei parametri bianconeri.