Skip to main content

E nemmeno stavolta Mats Hummels è sceso in campo con la maglia della Roma contro la Dinami Kiev in Europa League. Acquistato a fine mercato a costo zero (dopo la scadenza del contratto con il Borussia Dortmund) per Daniele De Rossi, se l’è ritrovato Ivan Juric e a quanto pare non sa che farsene. O meglio: lo sa, e non è una bella cosa per il giocatore né per i tifosi, che si aspettavano di vederlo protagonista quest’anno con la maglia giallorossa.

Perché, quindi, Hummels non gioca? Lo ha spiegato nel post-partita lo stesso Juric, ma è una spiegazione che non convince granché i tifosi. “Lo vedo nella posizione di Ndicka, che sta crescendo partita dopo partita e in difesa non mi piace cambiare molto, voglio certezze e sicurezze“. Lo stesso Ndicka, tra l’altro, ieri in Europa League ha addirittura indossato la fascia da capitano.

Professionista top, devo ringraziarlo per il suo comportamento. Ci darà una grande mano, è colpa mia se non ha giocato“, ha aggiunto Juric ancora su Hummels. Parole di elogio quindi per il difensore tedesco, che nel frattempo però continua a stare in panchina e a non vedere il campo a due mesi dal suo arrivo. La sensazione è che, se la situazione dovesse continuare così, si può arrivare alla scelta drastica, cioè la risoluzione del contratto.