In attesa di capire l’esito della trattativa con Giroud, il Milan pensa a Luka Jovic come possibile affare last minute di fine mercato
Il Milan cerca un attaccante da affiancare a Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Le condizioni fisiche dello svedese costringono i rossoneri a cautelarsi con un profilo in grado di dare un’alternativa valida a Stefano Pioli.
Il nome forte rimane quello di Olivier Giroud, per il quale da tempo si sta trattando con il Chelsea, ma più passano i giorni e più la possibilità che ci si apra ad altre soluzioni diventa concreta. Come capita ciclicamente da un anno, in orbita Milan è tornato il nome di Luka Jovic, attaccante serbo del Real Madrid.
Jovic al Milan, sì: ma come?
Punta classe 1997, arrivato al Real Madrid nell’estate del 2019 per oltre 60 milioni di euro, nelle ultime due stagioni si è un po’ dovuto rimettere in piedi dopo un’annata al Real Madrid abbastanza negativa. Colpa, in primis, del fisico che non lo ha lasciato allenarsi con continuità, ma anche del fatto che – pare – aver avuto difficoltà ad ambientarsi nel nuovo contesto.
- LEGGI ANCHE: L’Italia delle seconde linee: Mancini ha qualità anche in panchina
- LEGGI ANCHE: Italia Austria: 2-1 | Statistiche, migliore in campo e parole di Mancini
- LEGGI ANCHE: Italia Austria, gli azzurri non si inginocchiano prima del fischio
Così lo scorso anno Jovic è stato spedito nuovamente all’Eintracht in prestito, dove aveva già fatto molto bene in coppia con Sebastien Haller. Ovvio, quindi, che quella legata al serbo – viste le cifre – non possa essere una eventuale trattativa low cost, ma semmai un’occasione last minute molto ghiotta.
Il Milan, secondo indiscrezioni, segue attentamente l’evoluzione di una situazione delicata: Jovic rientra a Madrid per fine prestito ma non dovrebbe far parte del progetto futuro di Ancelotti. Così, in prestito con riscatto da stabilire, i rossoneri sarebbero molto interessati, talmente tanto da mollare Giroud e aspettare agosto per permettere al Real Madrid di fare le opportune valutazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!