Colpo di scena in casa Inter, è incredibile quello che sta succedendo: Marotta sta provando a beffare Conte e il Napoli
A parte la Juventus, per tutte le altre squadra italiane è un calciomercato a fuoco lento. Il Milan non dà segnali di vita, a parte le questioni che riguardano l’U23. L’Inter, invece, ha già fatto molto con gli acquisti a zero di Zielinski e Taremi e con l’arrivo di Martinez dal Genoa per la porta. Chiaramente la rosa di Simone Inzaghi necessità di altri rinforzi, ma i nerazzurri partono da un’ottima base.
L’allenatore ha chiesto un altro attaccante, così da sostituire al meglio Sanchez e Arnautovic, e un difensore centrale che possa dare il cambio a Francesco Acerbi, ormai molto avanti con l’età e con le prese con un recente serio infortunio. L’intenzione è quella di investire su un profilo giovane e magari italiano: ed è già stato individuato, e quello che sta succedendo ha del clamoroso.
Inter mercato, Conte beffato: clamoroso scenario
Il Napoli di Antonio Conte si sta attivando proprio in questi giorni per mettere a segno i primi acquisti. Dopo aver finalizzato quello di Rafa Marin dal Real Madrid, gli azzurri sono alla ricerca di un altro difensore centrale. E proprio quando sembrava tutto fatto per l’obiettivo numero uno del tecnico leccese, ecco lo sgarbo di Marotta e Ausilio che stanno seriamente provando a soffiarglielo.
Il giocatore in questione è Alessandro Buongiorno, difensore del Torino reduce dalla delusione a Euro 2024 con la Nazionale senza mai giocare. Il Napoli ha incontrato il suo entourage in questi giorni a Milano ed era ad un passo dal chiudere l’affare. Ad un certo però il colpo di scena: Giuseppe Riso, agente del giocatore, ha incontrato l’Inter per altre questioni e nella chiacchierata sono state chieste informazioni per Buongiorno.
La richiesta dell’Inter a Riso è molto semplice: siamo interessati a Buongiorno ma abbiamo bisogno di tempo per trovare i soldi da dare al Torino. Ecco perché è stato chiesto di non andare fino in fondo con gli azzurri, almeno non subito. Più che una mossa di disturbo quella di Marotta, che sta facendo di tutto per soffiarlo al suo ex allenatore Conte. Si rischia una clamorosa telenovela, la prima di questo calciomercato.