Skip to main content

L’Inter ha individuato il rinforzo in difesa per colmare l’assenza di Buchanan out per 4 mesi: il colpo gioca in un club di Serie A

L’Inter accelera sul mercato. O meglio, ritorna sul mercato e piazza la zampata decisiva. I nerazzurri, con gli ingaggi di Piotr Zielinski, 30 anni e Mehdi Taremi, 32 anni, a parametro zero e quello di Josep Martinez, 26 anni, per una cifra di circa 15 milioni sembravano aver chiuso ufficialmente la sessione estiva. Ed invece Marotta, 67 anni, è stato costretto a tornare sul mercato dopo l’infortunio di Buchanan, 25 anni. Una brutta tegola per i nerazzurri che confidavano molto sul canadese nella stagione in corso. Ed invece il calciatore non sarà a disposizione prima di novembre. Da qui la necessità di dotare la squadra di un nuovo calciatore. Non un terzino di ruolo, come ha spiegato in più di un’occasione Marotta. La decisione, dopo un vertice con l’allenatore, è stata quella di ingaggiare un braccetto di sinistra. Una scelta, questa, che permette a Carlos Augusto, 25 anni, di “salire” sulla sua fascia di competenza, quella mancina ed agire esclusivamente come esterno. Da qui, il mercato scandagliato dei calciatori prettamente difensivi. Diversi i calciatori individuati, un solo preferito, almeno per la dirigenza nerazzurra: Mario Hermoso, 25 anni, difensore spagnolo svincolatosi dall’Atletico Madrid sul quale è piombato il veto assoluto di Oaktree, deciso a non spendere cifre esorbitanti di ingaggio per calciatori che non sono rivendibili.

Inter il rinforzo arriva dal Genoa

Bocciato praticamente senza appello Hermoso, Marotta è andato alla ricerca di un nuovo profilo che potesse da un lato soddisfare le richieste e le esigenze tecniche della squadra e dall’altro quelle economiche impste dalla proprietà statunitense. Tra i calciatori vagliati che Ricardo Rodriguez, 31 anni, difensore di proprietà del Torino autore di un’annata decisamente positiva in maglia granata. Ed anche con la Svizzera ad Euro 2024 ha destato un’ottima impressione tanto da essere valutato con grande attenzione in casa Inter. In Serie A c’è però un altro calciatore che ha impressionato più di tutti: si tratta di Johan Vasquez, 25 anni, del Genoa. Il difensore messicano è stato una delle rivelazioni della scorsa Serie A e Marotta sta guardando con grande attenzione all’evoluzione in Liguria. Non è però una pista semplice: il Grifone non ha certo intenzione di smantellare la squadra: ha già ceduto all’Inter Josep Martinez e sta resistendo, al momento, all’assalto dei nerazzurri per Gudmundsson, 27 anni, gioiello capace di 14 reti nella scorsa stagione. I rossoblu non hanno certo in programma un’altra cessione, e potrebbero vacillare solo di fronte ad una proposta davvero molto importante, di quelle impossibili da rifiutare, sia per il club che per il calciatore. Da escludere, invece, ogni tipo di proposta che non contempli questo tipo di formula, con l’Inter orientata ad una richiesta di prestito.