Skip to main content

L’Inter ha necessità di acquistare ancora: il presidente Marotta messo alle strette dalla proprietà, è l’ultima spiaggia

Il mercato definito chiuso che puntualmente si riapre, anche per un colpo d’urgenza. Le strade delle trattative sono infinite ma anche quelle degli eventi accidentali. L’Inter ha pescato dal mazzo la carta “Imprevisti”: ko in nazionale Tajon Buchanan, 25 anni, frattura della tibia e ci si rivede tra quattro mesi. Una bella tegola per i nerazzurri che, dopo gli acquisti di Piotr Zielinski, 31 anni, e Mehdi Taremi, 32 anni, entrambi a parametro zero sembravano aver messo la parola fine ai colpi di mercato. Ed invece si ritorna nuovamente sul mercato a cercare un degno sostituto del canadese. Niente esterni, però, ma un braccetto di sinistra: un difensore centrale, quindi, che possa soprattutto agire in sostituzione di Bastoni, 26 anni, ma in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli. E, manco a dirlo, il mirino è caduto su Mario Hermoso, 29 anni, svincolato dall’Atletico Madrid e quindi ingaggiabile a parametro zero. Lo spagnolo è il preferito da Marotta, 67 anni, un colpo che sicuramente regalerebbe esperienza e qualità alla squadra nerazzurra. E’ però arrivato il veto da Oaktree: il no deciso da parte del fondo Usa ha anche una motivazione ben precisa. Nessuna spesa folle, in termini di ingaggio, per un calciatore quasi trentenne e dalla bassa rivendibilità. Meglio piuttosto investire su un giovane. Un ragionamento che non fa una piega ma che ha una falla di non piccole dimensioni: i calciatori giovani e talentuosi, infatti, hanno costi di cartellino alti che vanno in controtendenza con l’essere parchi in termini di investimenti. Insomma, un po’ come avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Inter, Marotta sfida la proprietà: la richiesta del presidente

Il neo presidente Marotta, insieme ai suoi più fidati collaboratori, è quindi deciso ad avere un confronto – magari in videochiamata – con la proprietà nerazzurra anche per capire le strategie ed i prossimi passi da muovere. La dirigenza vorrebbe avere delle vere e proprie linee guida da adottare che, però, non siano impossibili: spendere per un parametro zero un ingaggio più alto pur se non giovanissimo oppure un investimento più corposo per un calciatore giovane che in futuro potrà essere rivenduto? Dalla risposta di Oaktree Marotta agirà sul mercato di conseguenza anche se spingerà verso un acquisto di qualità ed esperienza, almeno nell’immediato. Intanto per Hermoso si tratta di una sorta di ultima spiaggia. Il difensore è molto ambito ed il Napoli è un’avversaria agguerrita: di certo lo spagnolo non attenderà in eterno i nerazzurri, nonostante abbia dato – almeno così pare – una sorta di prelazione. L’orologio scorre, e anche velocemente, in casa Inter non c’è più tempo da perdere.