Inter scatta l’allarme per infortunio: siparietto con Inzaghi

Inzaghi è stato al centro di un curioso siparietto durante Inter-Monza: cosa è successo.

L’Inter non vuole fallire il primo appuntamento della Serie A 2023/24 contro il Monza ed è partita subito determinata in campo, prima che Lautaro Martinez, con una delle sue zampate, riuscisse a sbloccare il risultato. Nonostante sia appunto la prima uscita e il peso della preparazione si faccia ancora sentire sulle gambe, l’aggressività in campo è già decisamente alta e si vede soprattutto nella fase difensiva delle due squadre, sempre molto alte per impattare gli attaccanti avversari e non permettergli di giocare faccia alla porta. Uno dei più bravi a fare questo tipo di lavoro, fin dalla scorsa stagione quando ha conquistato un posto da titolare dopo l’infortunio di Milan Skriniar, è Matteo Darmian. Il braccetto destro a tre di Inzaghi, però, dopo un contrasto di gioco ha sentito un fastidio alla caviglia che è andato avanti per qualche minuto alle porte della metà del primo tempo.

Puntualmente quando il pallone finiva fuori o non era nella sua zona di campo, l’ex Manchester United si piegava con il busto proprio per strofinare la parte dolente e testava l’appoggio sul terreno di gioco. All’ennesima volta che questo succedeva, e proprio dal lato di Inzaghi, il tecnico piacentino non ha potuto fare altro che richiamare l’attenzione del suo fedelissimo chiedendo se avesse qualche problema fisico. Da vero combattente come ormai lo conosciamo, però, Darmian ha subito negato tutto al suo allenatore: “No, niente mister”. E così ha ripreso a giocare come se nulla fosse. L’allarme poi è totalmente rientrato e il difensore è rimasto regolarmente in campo assorbendo regolarmente la botta senza troppi patemi. Certo, le urla di Inzaghi, molto carico in panchina fin dai primi minuti e che evidentemente sente molto l’appuntamento dopo i risultati della scorsa stagione con il Monza, non sono passate inosservate e la risposta secca di Darmian ha colpito l’attenzione anche dei giornalisti a bordo campo. C’è da dire che poi l’episodio non è stato così banale: il difensore è rientrato prima degli altri all’intervallo proprio per testare l’articolazione. L’episodio si è ripetuto: Inzaghi si è avvicinato a lui e gli ha chiesto ancora come stesse, ma anche stavolta l’italiano ha detto di sentirsi bene. Insomma, ci sarà ancora lui in campo nel secondo tempo, anche se il nuovo acquisto Yann Bisseck è stato pre allertato.

Inter alla ricerca di un nuovo acquisto in difesa

La difesa comunque si è ben comportata nel corso della prima frazione di gioco, ma l’assetto nerazzurro potrebbe non essere più questo tra qualche giorno. La società, infatti, sta cercando proprio un’alternativa all’ex Milan e Torino per il ruolo di braccetto di destra e l’elemento giusto è stato identificato in Benjamin Pavard. La trattativa con il Bayern Monaco va avanti, come confermato da Beppe Marotta prima del match contro il Monza. Le distanze con il Bayern Monaco non sono per nulla ampie, ballano 5 milioni di euro, ma i bavaresi devono prima trovare un sostituto prima di chiudere con i nerazzurri. I prossimi giorni, in ogni caso, saranno decisivi per l’affare.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: