Skip to main content

Manca sempre meno al derby tra Inter e Milan, ma anche i nerazzurri devono fare i conti con un paio di problemi di formazione.

L’estate sta finendo, anzi è proprio finita, e un anno è iniziato. Il calcio lotta con la musica e disegna un caleidoscopio di emozioni, quella della Serie A, che quest’anno potrebbe essere più incerta che mai al vertice. Inter e Milan hanno lavorato bene sul calciomercato, hanno certezze tattiche che molte altre gli invidiano e, dopo aver conquistato la semifinale di Champions League in tandem qualche mese fa, ora sono pronte a lottare per la seconda stella, quell’agognato scudetto che è il tassello mancante per un altro pezzo di storia. La partita di sabato, quindi, si configura come una componente essenziale per capire che annata vivremo, quale sarà la squadra da battere e chi inizierà a inseguire. Inter e Milan vogliono essere al meglio, ci mancherebbe, ma qualche problema le nazionali l’hanno portato per le due squadre più in forma della nostra Serie A.

Si è parlato tanto dei problemi in casa rossonera, ma anche i nerazzurri hanno avuto un po’ di ansia e ce l’hanno ancora. Innanzitutto, il calendario non ha aiutato Lautaro Martinez. Il toro argentino, capitano e attaccante principe della squadra ha dovuto faticare in un altro continente con l’Argentina. Avrà sulle gambe il peso di un mondo diverso, delle ore di aereo e la brillantezza non potrà essere delle migliori, ma comunque ci sarà. Le condizioni di Juan Cuadrado, partito anche lui alla volta della Colombia, hanno dato molta più preoccupazione. Come rivelato direttamente dal ritiro della nazionale, soffre di tendinite, un problema fastidioso che ha dato non pochi problemi al calciatore negli ultimi giorni. Anche oggi, dopo che è tornato a Milano, si è allenato a parte. Di certezze sulla sua presenza nel derby, quindi, non ce ne sono, anche se comunque sulla fascia il titolare sarà Denzel Dumfries, in grande spolvero anche con la maglia dell’Olanda e pronto a sfidare ancora una volta Theo Hernandez.

Inter caso Sanchez prima del derby: cosa sta succedendo

L’unico calciatore assente ad Appiano Gentile all’antivigilia del derby contro il Milan è comunque Alexis Sanchez. L’attaccante cileno ha dovuto fare i conti con qualche acciacco e soprattutto deve trovare la forma migliore dopo essersi allenato individualmente per tutta l’estate. Nelle ultime ore, però, è sorto un altro problema per l’ex Udinese. Ieri ha giocato novanta minuti nel match contro la Colombia, ma oggi ha dovuto fronteggiare alcune difficoltà logistiche con il volo di ritorno verso Milano, e arriverà con grande ritardo a Milano. In questo momento, pensate che non è ancora arrivato nel capoluogo lombardo ed è molto difficile a questo punto che si presenti al centro sportivo nerazzurro per una prima sgambata prima dell’allenamento di domani. Sicuramente alla vigilia del Milan sarà regolarmente in gruppo e si preparerà al match, ma con pochissime chance di entrare in campo. Il suo esordio, quindi, sarà ulteriormente rimandato e chissà che non possa avvenire tra una settimana, quando gli attaccanti titolari avranno nelle gambe anche le fatiche di Champions.